AMERICA

DEL NORD

UNA TERRA DI INCREDIBILE DIVERSITÀ, AVVENTURE EMOZIONANTI E PAESAGGI MOZZAFIATO. DALLE SCINTILLANTI METROPOLI COME NEW YORK CITY E TORONTO ALLE AFFASCINANTI CITTÀ COLONIALI COME BOSTON E QUEBEC CITY, LE AMERICHE DEL NORD OFFRONO UNA MISCELA UNICA DI MODERNITÀ E STORIA.

Benvenuti nelle famigerate Americhe del Nord, con il fascino epico degli Stati Uniti e Canada, il paradiso delle Hawaii e i colori e sapori del Messico. La nostra agenzia potrà organizzarvi itinerari sensazionali ed esperienze molto diverse tra loro per assaporare questo unico crocevia culturale di influenze anglosassoni, francesi, africane e spagnole. Con guide esperte, itinerari ben studiati e una profonda comprensione delle destinazioni, vi offriamo l’opportunità di vivere una vacanza in modo autentico e coinvolgente.

QUANDO

Il periodo migliore per visitare le Americhe del Nord varia a seconda della destinazione specifica e delle attività desiderate.

Stati Uniti: Gli Stati Uniti sono vasti e presentano una grande diversità climatica in diverse climatica in diverse parti del paese. L’estate, tra giugno e agosto è spesso ideale per la Costa Ovest (California, Oregon, Washington), con temperature piacevoli e cieli sereni. Per la Costa Est (New York, Florida, Washington D.C.) la primavera (marzo-maggio) e l’autunno (settembre-novembre) offrono temperature moderate, anche se si sa che per quando riguarda New York il periodo natalizio è magico.

Se per il vostro viaggio stavate prendendo in considerazione il Sudovest (Arizona, Nevada) allora vi consigliamo l’inverno (dicembre-febbraio) per evitare le temperature estreme, specialmente in luoghi come il deserto dell’Arizona e Las Vegas.

Hawaii: L’estate è un periodo di punta, ma le isole sono visitabili tutto l’anno con temperature miti.

Canada: Date le dimensioni del paese la sua diversità climatica, le stagioni possono

influenzare notevolmente l’esperienza di viaggio. L’estate, in cui le temperature sono generalmente miti o calde, è un periodo popolare per visitare il Canada, specialmente nelle regioni più settentrionali e nelle aree montuose. L’autunno però è spesso considerato uno dei periodi migliori per visitare il Canada: i paesaggi si tingono di colori autunnali, soprattutto nelle regioni come l’Ontario e il Quebec e le temperature sono generalmente moderate.

Messico : sia che ci si voglia godere la spiaggia sia che si voglia visitare città culturali o rovine Maya, la stagione secca che va da Novembre ad Aprile è sicuramente la migliore, le temperature sono piacevoli, e c’è meno umidità.