AMERICA
DEL SUD
LE AMERICHE DEL SUD HANNO IN SE UN’ATMOSFERA MAGICA, DAI GAUCHOS ARGENTINI,PASSANDO PER I MONOLITI DI TORRES DEL PAINE AL SALAR DI ATACAMA IN CILE, MACHU PICCHU IN PERÙ, IL CARNEVALE BRASILIANO FINO ALLA POESIA DELLE ISOLE GALAPAGOS. È UNA TERRA DALLE MILLE FACCE E SAPORI, CON PAESAGGI E COLORI CHE NON POTRAI PIÙ SCORDARE.
Benvenuti nel sud del continente Americano, una terra accogliente, coinvolgente e ricca di bellezze naturali e artistiche. La nostra agenzia di viaggi è felice di proporvi l’opportunità di esplorare questo caleidoscopio di culture, dove le attrazioni turistiche più note si mescolano a esperienze magiche sorprendenti, regalandoti una nuova visione del mondo. Con guide esperte, itinerari ben studiati e una profonda comprensione delle destinazioni, vi offriamo l’opportunità di vivere il Sud America in modo autentico e coinvolgente.
QUANDO
Il periodo migliore per visitare le Americhe del Sud varia a seconda della destinazione specifica e delle attività desiderate.
Argentina: essendo situata nell’emisfero sud, ha le stagioni invertite rispetto all’emisfero nord. Dunque se state cercando temperature più miti e paesaggi floreali, la primavera (settembre-novembre) potrebbe essere la scelta migliore. Se preferite il calore estivo, l’estate
(dicembre-febbraio) potrebbe essere la vostra opzione ideale.
Perù: Il Perù ha diverse zone climatiche, dalla costa desertica alle Ande montuose fino alla foresta amazzonica. In generale, il periodo tra aprile e novembre è spesso preferito per visitare molte regioni del Perù a causa delle condizioni climatiche più favorevoli.
Bolivia: in generale, la stagione secca (maggio-ottobre) è spesso preferita per visitare molte parti della Bolivia a causa delle condizioni climatiche più favorevoli. Tuttavia, se state considerando la visita di alcune regioni amazzoniche, potrebbe essere interessante anche la stagione delle piogge (novembre-aprile) quando la foresta è più rigogliosa e l’acqua è più abbondante.
Brasile: Il Brasile è un paese vasto e le sue diverse regioni hanno
climi variabili.Per quanto riguarda Rio de Janeiro, São Paulo e la Costa del Brasile Centrale la stagione secca (aprile-ottobre) è considerata il periodo migliore per visitare queste regioni.
Colombia: questa destinazione ha diverse zone climatiche a causa della sua posizione geografica, che va dalla costa caraibica e del Pacifico alle montagne delle Ande.Per quanto riguarda la Costa Caraibica (Cartagena, Santa Marta, San Andrés) la stagione secca (dicembre-aprile) è considerata il periodo migliore: le temperature sono calde e piacevoli, e c’è meno rischio di piogge.