Colorful India

in viaggio con @littletravelsbiglove

Durata

23 marzo – 02 aprile 2024

Località

India

Minimo di partecipanti

20

Descrizione del viaggio

C’è un momento magico da non perdere nella coloratissima India: corrisponde grosso modo all’Equinozio di Primavera che viene celebrato da molti secoli e non c’è comunità indù – grande o piccola che sia – che non lo festeggi in modo chiassoso o più raccolto.

L’Holi Festival è un tripudio di folla, colori e gioia e, anche se sembra una festa fatta solo per divertirsi – ci si lancia polveri colorate e acqua – è un momento molto sentito nel calendario induista e le sue celebrazioni hanno radici molto profonde.

Il nostro viaggio inizia da Mathura, il luogo di nascita di Krishna e dove l’Holi è celebrato più intensamente! Persone provenienti da tutti gli angoli dell’India, anzi, del mondo si riuniscono ogni anno a Mathura-Vrindavan per sentire l’essenza di Holi nella terra di Krishna. Sarà un’esperienza unica. Il nostro viaggio prosegue nella città di Agra dove ci meraviglieremo davanti al Taj Mahal, annoverato tra le Sette Meraviglie del Mondo , dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1983 nonchè il più grande simbolo d’amore eterno di tutti i tempi. Proseguiamo insieme e con gli occhi pieni di meraviglia ed emozioni verso Jaipur, la città rosa, nella terra dei Maharaja. Qui vivremo esperienze uniche a stretto contatto con la popolazione locale. Così è un vero viaggiatore, riesce a guardare il mondo con gli occhi del cuore. Infine raggiungeremo in treno la capitale, Nuova Delhi. A piedi e in rickshaw ci perderemo tra le sue colorate e trafficate strade dedicandoci anche a un pò di sano shopping!

La verità è che per l’India non esistono libri, guide o consigli. L’unica cosa che puoi fare è partire e viverla con tutti i suoi contrasti, assurdità e meraviglie. Questa è l’ India.

VIAGGIO UNDER45!

Contattaci per saperne di più!