EUROPA

CENTRO NORD

L’EUROPA DEL NORD, TERRA DI GHIACCIO E FUOCO, DI AURORE BOREALI E SOLE DI MEZZANOTTE, È UN LUOGO MAGICO CHE REGALA ESPERIENZE DI VIAGGIO INDIMENTICABILI. DALLE DISTESE INNEVATE DELLA LAPPONIA ALLE COSTE FRASTAGLIATE DELL’ISLANDA, DAI FIORDI NORVEGESI ALLE FORESTE INCONTAMINATE DELLA FINLANDIA, QUESTA REGIONE OFFRE UN’INCREDIBILE VARIETÀ DI PAESAGGI MOZZAFIATO.

Benvenuti nello scrigno che contiene in se’ la bellezza più primordiale del Vecchio Continente, terra che si presenta come un susseguirsi di paesaggi da cartolina tutti da scoprire. La nostra agenzia di viaggi è orgogliosa di presentarvi un’opportunità unica di esplorare il nord Europa, con Fiordi mozzafiato, vette innevate, cascate imponenti, pittoreschi villaggi dalle case colorate, laghi da fiaba, vulcani prorompenti e vivaci città moderne, vi proietteranno in viaggi che si riveleranno essere delle vere e proprie esperienze di puro contatto con l’origine del nostro pianeta, fatte di momenti di grande silenzio per sentirsi parte di un qualcosa di molto più vasto!

QUANDO

Il periodo migliore per visitare il nord Europa varia a seconda della destinazione specifica e delle attività desiderate.

Islanda: durante i mesi estivi, da giugno ad agosto le temperature sono più miti e le giornate sono più lunghe. E’ quindi possibile godersi il sole di mezzanotte e partecipare a varie attività all’aperto come trekking, escursioni, e visite ai ghiacciai. Se si desidera avvistare l’aurora boreale, il periodo migliore è durante l’inverno,

da settembre a marzo, quando le notti sono più lunghe e scure.

Lapponia: per sperimentare le magiche atmosfere innevate e le possibilità di vedere l’aurora boreale consigliamo di vistare la Lapponia durante l’inverno, da dicembre a marzo.