EUROPA
CENTRO SUD
UN INCONTRO CON LA BELLEZZA E LA STORIA. IMMERGITI NELLA CULTURA MILLENARIA DI PAESI COME ITALIA, FRANCIA, REGNO UNITO, GRECIA E SPAGNA, DOVE OGNI ANGOLO RACCONTA UNA STORIA. AMMIRA LE VESTIGIA DELL’IMPERO ROMANO, LASCIATI INCANTARE DAI CAPOLAVORI ARTISTICI DEL RINASCIMENTO E SCOPRI L’ELEGANZA DELLE ARCHITETTURE MODERNE.
Benvenuti nel cuore del vecchio continente, tra paesaggi senza pari e opere artistiche meravigliose. La nostra agenzia da anni è specializzata nel creare delle opportunità per esplorare questi affascinanti paesi, con città monumentali e borghi deliziosi, di storia e cultura millenarie, di gesti e tradizioni che fedeli si ripetono nei secoli, di specialità enogastronomiche che rendono questo viaggio unico. Con guide esperte, itinerari ben studiati e una profonda comprensione delle destinazioni, vi offriamo l’opportunità di vivere l’Europa in modo autentico e coinvolgente.
QUANDO
Il periodo migliore per visitare l’Europa varia a seconda della destinazione specifica e delle attività desiderate.
Italia: durante la primavera (aprile-maggio) e l’autunno (settembre-ottobre) le temperature sono generalmente piacevoli, con meno affollamento rispetto all’estate: puoi goderti le città, i paesaggi floreali, l’agriturismo e la cultura locale in un’atmosfera più rilassata.
Se vuoi goderti le spiagge e il mare, l’estate (giugno-agosto) è ovviamente il periodo migliore. Se desideri vivere l’atmosfera natalizia o sei appassionato di sport invernali la stagione invernale può essere un’opzione, specialmente nelle città più a nord come Cortina o la regione del Sud Tirol.
Grecia: la primavera (aprile-maggio) e l’autunno (settembre-ottobre) sono generalmente considerati i periodi ideali per visitare la Grecia, poiché le temperature sono gradevoli e non troppo calde rispetto all’estate. Durante questi mesi, è possibile godersi le belle spiagge, esplorare siti archeologici e città
e fare escursioni senza essere sopraffatti dal caldo estivo o dalle folle di turisti.
Spagna: Se si desidera godersi le spiagge e il mare, i mesi estivi (giugno-agosto) possono essere ideali. Tuttavia, la primavera (aprile-maggio) e l’autunno (settembre-ottobre) sono generalmente considerati i migliori periodi per visitare le città della Spagna visto che le temperature sono piacevoli, non troppo calde né troppo fredde.
Francia: Se preferisci il clima caldo e sfruttare le spiagge della Costa Azzurra o della Corsica, allora i mesi estivi (giugno-agosto) sono più adatti.
D’altra parte, se vuoi goderti le piste da sci nelle Alpi francesi, il periodo migliore sarebbe durante l’inverno (dicembre-febbraio), quando le condizioni nevose sono ottimali.
In generale, i mesi autunnali (settembre-
ottobre) sono spesso considerati ideali per visitare le città come Parigi: durante questi periodi, le temperature sono piacevoli, ci sono meno turisti rispetto alla stagione estiva affollata, e puoi goderti le attrazioni senza lunghe code.
Provenza: consigliamo le fioriture primaverili o l’autunno colorato i quali aggiungono bellezza ai paesaggi.
Regno Unito: Il Regno Unito ha un clima temperato e può essere visitato in qualsiasi momento dell’anno.
L’estate è il periodo più caldo e generalmente più soleggiato nel Regno Unito. Le giornate sono lunghe, consentendo di sfruttare al massimo le attività all’aperto e di visitare luoghi come parchi, giardini e spiagge. Anche l’inverno potrebbe essere un buon momento per visitare il Regno Unito. Le città sono addobbate per le festività natalizie e ci sono mercatini di Natale da esplorare.
In autunno e primavera il Regno Unito offre colori vivaci e temperature piacevoli.