LONTANO

ORIENTE

LA STORIA E LE USANZE ORIENTALI SONO INTRISE DI FASCINO E MISTICISMO CHE SI TRAMANDANO DA MILLENNI, MA SEMPRE BEN ATTENTE E ATTIVE VERSO IL FUTURO. UN VIAGGIO CHE PUÒ ANDARE DALLE FORESTE INCONTAMINATE ALLE BIANCHISSIME SPIAGGE INDONESIANE, DAL CAOS DEI TRADIZIONALI MERCATI BRULICANTI DI GENTI E PROFUMI, ALLE FILOSOFIE MISTICHE CHE NE HANNO FONDATO IL PENSIERO, FINO AI PIÙ PREZIOSI SITI ARCHEOLOGICI: QUI TUTTO RACCONTA E PARLA DI ESOTICO! UN CLIMA LONTANO DA NOI CHE CONSERVA UN FASCINO AL DI LÀ DI OGNI CREDENZA!

Benvenuti nel cuore dell’Oriente, dove filosofie antichissime e metropoli tecnologiche trovano una simbiosi unica. La nostra agenzia di viaggi è orgogliosa di presentarvi un’opportunità unica di esplorare questo affascinante mondo, ricco di culture millenarie, paesaggi mozzafiato e incontri straordinari. Con guide esperte, itinerari ben studiati e una profonda comprensione delle destinazioni, vi offriamo l’opportunità di vivere questi paesi in modo autentico e coinvolgente.

QUANDO

Il periodo migliore per visitare il lontano Oriente varia a seconda della destinazione specifica e delle attività desiderate.

Giappone: La primavera è uno dei periodi più popolari per visitare il Giappone. Durante questa stagione, i ciliegi (sakura) fioriscono, creando panorami spettacolari. Aprile è considerato il mese principale per l’osservazione dei fiori di ciliegio, e luoghi come Tokyo, Kyoto e Hiroshima sono particolarmente affascinanti. Anche l’autunno è un altro periodo fantastico per visitare il Giappone. Le temperature sono moderate, e le foglie autunnali (koyo) creano scenari incredibili.

Cina: essendo vasta ha una varietà di climi in diverse regioni. In generale però la primavera e l’autunno sono spesso considerate le stagioni ideali per visitare la Cina, poiché le temperature sono moderate, e il rischio di precipitazioni è relativamente basso.

Cambogia e Laos: la stagione secca, da novembre ad aprile, è generalmente considerata il periodo migliore per visitare questi paesi. Infatti in questo periodo si trovano temperature più fresche, con clima asciutto ideale per esplorare il Laos e i templi di Angkor in Cambogia.

Vietnam: Le regioni settentrionali del Vietnam (come Hanoi e la Baia di Ha Long) hanno inverni freschi e secchi tra novembre e aprile.
Le regioni centrali, tra cui Hué e Hoi An, sono generalmente più calde e secche da gennaio a agosto. Nel sud del Vietnam, inclusa Ho Chi Minh City, il clima è caldo e umido tutto l’anno, ma i

mesi da dicembre a aprile sono più asciutti.

Indonesia: L’Indonesia è un paese vasto con un clima tropicale, quindi il periodo migliore è durante la stagione secca (maggio-ottobre) per godere di condizioni meteorologiche più piacevoli. Le isole di Bali e Java, così come molte altre regioni, godono di cieli chiari e temperature gradevoli durante questi mesi.

Filippine: periodo ideale per esplorare le spiagge, fare snorkeling e immersioni, e visitare

luoghi come Palawan, Boracay e Cebu, è sicuramente la stagione Secca tra novembre e aprile.

Thailandia: la Stagione secca (novembre-aprile) è generalmente considerato il periodo migliore per visitare molte parti della Thailandia. Le temperature sono moderate, e le condizioni atmosferiche sono solitamente asciutte e soleggiate. Gennaio e febbraio sono mesi popolari, con temperature piacevoli e cieli chiari.