MEDIO

ORIENTE

IL MEDIO ORIENTE È LA CULLA DI CIVILTÀ ANTICHE E MONUMENTI STORICI CHE TRASPORTANO I VIAGGIATORI IN UN VIAGGIO NEL TEMPO. DAI SITI ARCHEOLOGICI DELLA MESOPOTAMIA ALLE ANTICHE ROVINE DI PETRA IN GIORDANIA, OGNI PIETRA RACCONTA STORIE MILLENARIE CHE AFFASCINANO E ISPIRANO

Benvenuti nel Vicino Oriente Antico, luogo dai mille tesori alle porte dell’Europa. La nostra agenzia di viaggi è orgogliosa di presentarvi un’opportunità unica di esplorare questo affascinante mondo, ricco di culture millenarie, paesaggi mozzafiato e incontri straordinari. Con guide esperte, itinerari ben studiati e una profonda comprensione delle destinazioni, vi offriamo l’opportunità di vivere questi paesi in modo autentico e coinvolgente.

QUANDO

Il periodo migliore per visitare il Medio Oriente varia a seconda della destinazione specifica e delle attività desiderate.

Giordania: il periodo migliore per visitare Petra e il deserto del Wadi Rum evitando le temperature estreme è in primavera, tra marzo e maggio, o in autunno tra settembre e novembre.

Arabia Saudita: il periodo migliore è sicuramente l’inverno, tra novembre e febbraio, quando le temperature sono più miti

Emirati Arabi: Gli Emirati Arabi Uniti hanno un clima desertico, caratterizzato da estati estremamente calde e inverni miti. L’inverno è generalmente considerato il periodo migliore per visitare gli Emirati Arabi Uniti.

Oman: come gli emirati, anche in Oman troviamo un clima desertico, il che rende l’inverno il rende l’inverno il periodo migliore per questa destinazione.

Qatar: anche in questa destinazione il clima è prettamente desertico,

quindi consigliamo di visitarlo durante l’inverno.

Turchia: La Turchia ha un clima vario a seconda delle regioni geografiche, ma in generale, il periodo primaverile e autunnale è spesso considerato il momento più piacevole per visitare il paese.