RAJASTHAN

RAJASTHAN

DURATA

24 marzo – 05 aprile 2027

LOCALITA’

RAJASTHAN

MINIMO PARTECIPANTI

15

PROGRAMMA

DESCRIZIONE DEL VIAGGIO

l nostro viaggio prende forma tra le grandi suggestioni dell’India del Nord, dalla complessità affascinante di Delhi fino alla perfezione quasi irreale del Taj Mahal, contemplato nelle prime luci del mattino. Da Agra la strada conduce verso Ranthambore, dove il ritmo cambia e il silenzio della natura prende il posto del frastuono delle città: qui, tra foreste, laghi e antiche rovine, si entra nel territorio della tigre del Bengala, protagonista assoluta di due safari fotografici.

Poi inizia il cuore più autenticamente rajasthano del viaggio. Jaipur, la “Città Rosa”, racconta l’eleganza dei Maharaja attraverso palazzi, cortili e fortezze; Pushkar introduce a un’India più spirituale e raccolta; Jodhpur appare invece come un miraggio blu ai piedi dell’imponente Forte Mehrangarh, sospesa tra memoria guerriera e vita quotidiana.

Il percorso prosegue verso Ranakpur, dove il candore del marmo e l’incredibile intreccio delle colonne del tempio Jain sembrano trasformare la pietra in ricamo, fino ad arrivare a Udaipur, la città bianca: palazzi affacciati sull’acqua, colline verdi e il Lago Pichola che riflette, soprattutto al tramonto, una delle immagini più poetiche di tutto il Rajasthan.

IL VIAGGIO INCLUDE

  • Trasferimenti con mezzo riservato per aeroporto di Bologna e da aeroporto di Venezia;
  • Voli di linea ITA in economy class comprensivi di: 1 bag. in stiva da 23kg + 1 bag. a mano da 7 kg + 1 piccolo collo per persona;
  • Trasferimenti in loco con mezzo riservato con acqua a bordo a disposizione;
  • Guida parlante italiano per tutta la durata del tour;
  • Sistemazione in hotel di prima categoria in camera doppia con servizi privati;
  • Sistemazione all’interno del Parco Nazionale di Ranthambore in glamping di prima categoria in tenda doppia con servizi privati;
  • Trattamento pasti come da programma, inclusa 1 bottiglia di acqua minerale o 1 soft drink duranti i pasti;
  • Attività ed escursioni come da programma;
  • Visto consolare;
  • Mance per guida ed autista;
  • Accompagnatore di agenzia dall’Italia;
  • Gadget di viaggio;
  • Assicurazione annullamento, medica, bagaglio NOBIS TO PLUS (spese mediche fino ad € 100.000,00 per persona).

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIU’