DURATA: 15 GIORNI
DIFFICOLTÀ: MODERATO
Sulle strade della Patagonia
Questo viaggio inizia in Cile, dove conoscerete la sua storia e cultura attraverso un Tour per Santiago de Chile e due delle città più importante come Valparaíso e Viña del Mar.
Dopo guiderete lungo La “Carretera Austral” che si estende dalla città di Puerto Montt fino al paesino di Villa O’higgins, percorrendo oltre 1240 km. Rappresenta uno dei percorsi panoramici più importanti del Sudamerica, attraversando un territorio dominato da natura incontaminata, tra foreste, ghiacciai, montagne, fiordi, laghi, fiumi e immense distese di pianura.
Poter percorrere questa strada che si snoda tra i paesaggi più esuberanti è un vero privilegio, e farlo in auto è senza dubbio l’opzione migliore.
I luoghi principale di questa prima parte del percorso sono: Coyhaique & Puerto Río Tranquilo dove si trova la Cattedrale di Marmo.
Il viaggio prosegue in Argentina, percorrendo la famosa “Ruta 40”, per scoprire l’essenza di ampi spazi remoti che hanno affascinato esploratori da tutto il mondo. In questa parte conoscerete Lago Posadas, El Chaltén & El Calafate dove si trova il Ghiacciaio Perito Moreno. Successivamente, si percorrono chilometri di steppa patagonica fino a rientrare in Cile, attraversando la Cordigliera delle Ande, tra laghi e boschi giungendo al Parco Nazionale Torres del Paine, un vero e proprio paradiso per gli amanti del trekking e il viaggio finisce nella meravigliosa città di Punta Arenas.
Itinerario
Include
– Tutti i trasferimenti menzionati nell´itinerario
– Servizio di Auto noleggio
– 14 notti di alloggio
– City Tour Santiago de Chile
– Escursione a Valparaíso & Viña del Mar
– Colazioni e pasti menzionati nell’itinerario
Non include
– Voli internazionali e/o interni
– Biglietti d´ingresso ai parchi (salvo eccezioni menzionate nell’itinerario)
– Escursione facoltative
– Mance
– Assicurazione medica o di cancellazione
Vai alle altre destinazioni
AFRICA