GIAPPONE – AUTUNNO NELLA PERLA D’ORIENTE

GIAPPONE – AUTUNNO NELLA PERLA D’ORIENTE

DURATA

19 Ottobre – 02 Novembre 2024

LOCALITA’

Giappone

MINIMO PARTECIPANTI

15

PROGRAMMA

DESCRIZIONE DEL VIAGGIO

Il Paese del Sol Levante, terra di contrasti trasformati in equilibrio, dove il giorno nasce e dove il futuro è già presente. Con i suoi treni velocissimi e le mille innovazioni hitech. Ma allo stesso tempo è anche terra di geishe e kimoni, di tradizioni antichissime coltivate con devozione, come quella del saké, dell’elegante kimono con la sua antica vestizione, l’arte del sushi o del thè.

Un tour dunque attraverso la modernità, la storia e la tradizione del Giappone, partendo da Tokyo, la grande metropoli, proseguendo poi verso Takayama e Kanazawa tra le alpi giapponesi dove vivremo l’incredibile esperienza di dormire in un Ryokan tipiche case giapponesi. Proseguiremo poi per Koyasan, (o Monte Koya), uno dei luoghi più sacri del Giappone dove vivremo l’incredibile esperienza di dormire in un autentico tempio buddista . Crediteci, sarà un’esperineza unica! Concluderemo con Kyoto dove assisteremo ci immergeremo nella vera esperienza nipponica provando in prima persona tradizioni e rituali. Hiroshima, città rifiorita da una storia difficile e Osaka, una delle zone più culturali del Giappone.

Un viaggio in Giappone sarà l’esperienza irripetibile di scoprire un Paese davvero unico, in cui storia e cultura millenaria sono naturali protagonisti della contemporaneità.

IL VIAGGIO INCLUDE

  • Voli di linea con scalo Milano Malpensa/ Shanghai /Tokyo con rientro da Osaka in classe economica con bagaglio in stiva e bagaglio a mano operato da Air China.
  • Tasse aeroportuali (da riconfermare al momento dell’emissione della biglietteria)
  • 12 pernottamenti in hotel, ryokan e monastero sul Monte Koya in camera doppia in strutture selezionate con bagno privato.
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE colazione e cene in ristoranti locali/hotel (bevande escluse)
  • Tutti i trasferimenti in loco. mezzi pubblici come metro, bus, taxi, etc. per brevi tragitti nei luoghi come menzionato nell’itinerario
  • Tutti gli ingressi menzionati nel programma.
  • Cerimonia de te’ e vestizione del kimono.
  • Tratte in treno: posti riservati in 2a classe; Tokyo – Nagoya-Takayama, Osaka -Hiroshima, Hiroshima -Himej* Trasporto bagagli con servizio di corriere espresso; – Si ricorda di preparare un bagaglio a mano per le città che vengono saltate.* Disponibilie 1 collo per persona. Ogni bagaglio extra Yen 3.000 da pagare sul posto.
  • Guida professionala parlante Italiano durante tutto l’itinerario (potrebbero alternarsi più guide durante l’itinerario)
  • Accompagnatore di agenzia
  • Assicurazione medico bagaglio (condizioni disponibili in agenzia su richiesta e inviate al momento dell’iscrizione)

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIU’