DURATA: 14 NOTTI

Coast to Coast

Un tour che vi porterà a scoprire le bellezze naturali dell’est e dell’ovest canadese: dalla storica Québec City al corso del San Lorenzo, dalle strade panoramiche della penisola di Gaspé fino alla cosmopolita Montréal; dai parchi nazionali di Banff e Jasper sulle Montagne Rocciose alla bellissima Vancouver Island …

Itinerario

Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Montréal, trasferimento all’hotel.

In mattinata partenza per le Badlands dell’Alberta, un vasto territorio che fu patria di bisonti e indiani, caratterizzato da burroni, monticelli, pinnacoli di sabbia e roccia a forma di fungo, detti hoodoo, che hanno impiegato milioni di anni per formarsi. Si consiglia fermata al pittoresco Horseshoe Canyon, famoso per la sua unica forma ad ferro di cavallo. Continuazione per la vecchia città mineraria di Drumheller, nel cuore della Valle dei Dinosauri. Visita (facoltativa) al Museo Royal Tyrrell di Paleontologia, con la sua preziosa raccolta di scheletri di dinosauri. Partenza lungo la parte nord del Dinosaur Trail, un itinerario ad anello dove si potranno vedere gli spettacolari hoodoos. Rientro a Calgary.

Prima colazione. Partenza per St. Prosper e visita ad una fattoria di bisonti, tour all’interno per apprendere come vivono i bisonti ne quanto questi animali siano stati fondamentali per i Nativi. Pranzo tipico in fattoria. Proseguimento per Lac Delage e sistemazione in hotel. Possibilità di effettuare numerose escursioni tra cui: kayak, canoa, nuoto, escursioni a piedi, beach volley, bici, piscina esterna, sauna e altro. 

Prima colazione. Partenza per la Riserva dei Laurenziani, un enorme parco con colline, montagne ricoperte da boschi, torrenti e laghi. La giornata inizierà con un seminario introduttivo sulle specie animali che abitano la riserva. Equipaggiati di stivali, mantella e macchina fotografica, si andrà alla scoperta della parte remota della foresta. Alla fine di questa piacevole passeggiata vi attenderà un giro sulla Canoa Rabaska. Pranzo a pic-nic lungo le sponde del lago.
Al tramonto, accompagnati da una guida professionista, escursione per l’avvistamento dell’orso nero (chiamato anche orso americano o baribal) nel suo habitat naturale. La giornata si conclude nell’area di Saguenay.

Prima colazione. Partenza lungo il Fiordo di Saguenay per raggiungere Tadoussac, situata sulle sponde del Fiume San Lorenzo. Imbarco per un’emozionante crociera mattutina per l’avvistamento delle balene e di numerose specie di mammiferi tra le quali il Beluga Bianco e la Rorqual. Pranzo presso lo storico Hotel Tadoussac. Al termine partenza per Quebec City, attraversando la bellissima regione di Charlevoix, riconosciuta dall’Unesco Riserva Protetta. Proseguimento per la costa di Beauprè e visita delle Cascate di Montmorency. Arrivo a Quebec City in serata.

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città fortificata di Quebec: Piazza Reale, la Piana di Abramo, gli edifici del Parlamento e il suggestivo Hotel Château Frontenac. Partenza per Ottawa, la capitale del Canada. Visita orientativa della città: il Canale Rideau, il Museo della Civilizzazione, la galleria Nazionale, gli edifici del Parlamento dall’esterno.

Prima colazione. Partenza per la regione delle Mille Isole lungo il fiume San Lorenzo: minicrociera attraverso quello che gli indiani chiamarono il “Giardino del Grande Spirito”. Al termine dell’escursione partenza per Toronto e visita orientativa della città: Bay Street, il Distretto Finanziario, il Municipio, il Parlamento dell’Ontario, l’Università di Toronto, Yonge Street e l’Eaton Center.

Prima colazione. Partenza lungo la penisola del Niagara. Minicrociera ai piedi delle cascate a bordo della Hornblower Niagara Cruise. Pranzo presso il ristorante panoramico dal quale si potranno ammirare le più famose cascate del mondo. Rientro a Toronto attraverso la Niagara Parkway, con sosta presso la ridente cittadina coloniale di Niagara-on-the-Lake.

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e volo per Calgary (non incluso, da quotare a parte). Trasferimento in hotel.

Prima colazione. Visita orientativa della città di Calgary: l’Olympic Plaza, lo Stampede Grounds e la Torre. Usciti dalla città si attraverseranno le vaste praterie verso le Montagne Rocciose e il parco di Banff. Sosta per il pranzo barbeque in un ranch.Proseguimento per il famosissimo Lake Louise, il lago più fotografato del Canada, il Lago Moraine e Wenchemntka Peaks. Nel pomeriggio arrivo a Banff: visita della cittadina e dei suoi dintorni.

Prima colazione (in un hotel a breve distanza). Partenza lungo la spettacolare Icefield Parkway che attraversa le Montagne Rocciose. Escursione sul Ghiacciaio Athabaska con speciali veicoli 4×4 (snowcoach). Rientro a Banff con sosta al Peyto Lake e il Bow Lake

Prima colazione (in un hotel a breve distanza). Partenza lungo la Trans Canada Highway dove si attraverseranno i quattro parchi nazionali della British Columbia e la catena montuosa di Selkirk, Sosta per un’emozionante passeggiata in una foresta pluviale nei pressi del Parco Nazionale Mount Revelstoke. Prosecuzione per Shuswap Lake.

Prima colazione. Partenza per Victoria in traghetto (90 minuti circa di traversata) e prosecuzione in bus per Victoria, la splendida capitale della British Columbia. Visita dei famosi Giardini Butchart e giro orientativo della città.

Prima colazione. Partenza in traghetto per Vancouver proseguimento una delle più affascinanti città sul Pacifico. Giro orientativo della città, con la zona centrale, lo Stanley Park, il Prospect Point, Gastown e altre attrattive. Pranzo in corso di escursione.

Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto ed imbarco sul volo di ritorno in Italia.

Arrivo in Italia. Termine del viaggio.

Contattaci

Altri Tour

Vai alle altre destinazioni