DURATA 9 GIORNI
DIFFICOLTÀ: FACILE
Argentina Meravigliosa
L’Argentina è una terra di grandi contrasti e grandi estensioni, per questo motivo, quando si hanno pochi giorni a disposizione per percorrerla, è ideale poter conoscere i luoghi più importanti, quelli che sorprendono in tutto il mondo: la sofisticata città di Buenos Aires, le spettacolari Cascate di Iguazú nel Parco Nazionale Iguazú e il fantastico Parco Nazionale Los Glaciares nella città di El Calafate.
Itinerario
La sera suggeriamo di mangiare un tipico piatto argentino in uno dei tanti ristoranti della città.
La sera vi godrete una deliziosa cena e uno spettacolare show di tango. Infine sarete riaccompagnati in hotel.
Arrivo a El Calafate, considerata la capitale dei ghiacciai, e porta d’ingresso per tutti coloro che vogliono conoscere il Ghiacciaio Perito Moreno.
All’arrivo sarete accompagnati in albergo e avrete il resto della giornata per rilassarvi, conoscere i dintorni della città, o per fare la camminata di 1 km verso la Laguna Nimez e ammirare un bellissimo tramonto patagonico.
Dopo colazione inizierete l’escursione di una giornata completa al Ghiacciaio Perito Moreno (servizio condiviso). Nel Parque Nacional Los Glaciares, imboccherete la strada lungo il Lago Argentino dove, a 80 km da El Calafate, compare il Ghiacciaio Perito Moreno, dalle pareti alte anche 70 metri. Lungo le passerelle (ve ne sono 5 km lungo tutto il precorso) che portano fino al ghiacciaio ammirerete diversi panorami, mentre le costanti rotture e cadute dei ghiacci producono rumorosi echi. L’escursione comprende anche una breve navigazione nei pressi del ghiacciaio, dove potrete apprezzare i 70 metri di altezza delle sue pareti e ascoltarne il movimento e i rumori.
La sera farete ritorno in hotel a Calafate.
Durata: 6 ore.
Per un tour ancora più all’insegna dell’avventura, potete effettuare il Big Ice o il Minitrekking, che permettono di fare una camminata sul ghiacciaio.
Giornata libera per fare gite opzionali. Vi suggeriamo l’escursione all’Estancia Cristina.
All’arrivo a Puerto Iguazú, sarete accompagnati in hotel. Avrete il resto della giornata libero per godervi la piscina.
La sera suggeriamo di visitare l’Hito Tres Fronteras, situato nella triplice frontiera naturale tra Argentina, Brasile e Paraguay.
Dopo colazione avrà inizio l’escursione di una giornata completa sul lato argentino delle Cataratas (Cascate) del Iguazú.
Attraverserete le diverse passerelle dentro il Parque Nacional per osservare l’incredibile panorama delle oltre 200 cascate. A mezzogiorno avrete tempo libero per pranzare e iniziare la navigazione opzionale Gran Aventura, che vi porterà ad osservare le cascate da vicino! Il pomeriggio prenderete il treno che conduce alla più grande delle attrazioni del Parco: la Garganta del Diablo (gola del diavolo). La sera sarete riaccompagnati in hotel.
Colazione. All’ora stabilita sarete accompagnati all’aeroporto internazionale per prendere il volo di ritorno a casa.
Include
– Tutti i trasferimenti menzionati nell’itinerario
– 8 pernottamenti
– Buenos Aires City Tour
– Cena & Tango Show
– Escursione al Parco Nazionale Los Glaciares
– Escursione alle cascate argentine e brasiliane del Parco Nazionale dell’Iguazú
– Colazioni e pasti menzionati nell’itinerario
Non include
– Voli internazionali e / o interni
– Ingresso a Parchi Nazionali, Riserve e Musei (salvo eccezioni menzionate nell’itinerario)
– Escursioni facoltative
– Mance
– Assicurazione medica o annullamento
– Tassa di soggiorno ecologica a Puerto Iguazú
Vai alle altre destinazioni
AFRICA