DURATA: 10 NOTTI
Da Calgary a Vancouver
La grandezza e la bellezza di Alberta e British Columbia sono evidenti dal momento in cui si arriva. Con cascate pittoresche nelle Montagne Rocciose, migliaia di ettari di terreni agricoli in British Columbia e vasti cieli azzurri, resterete sbalorditi da questo paesaggio così variegato. Questo tour vi porterà ai dinosauri di Drumheller, ai ghiacciai della Rocky Mountain e alle balene di Vancouver Island.
Itinerario
Partenza dall’Italia con volo di linea per Calgary. Arrivo a Calgary.
In mattinata partenza per le Badlands dell’Alberta, un vasto territorio che fu patria di bisonti e indiani, caratterizzato da burroni, monticelli, pinnacoli di sabbia e roccia a forma di fungo, detti hoodoo, che hanno impiegato milioni di anni per formarsi. Si consiglia fermata al pittoresco Horseshoe Canyon, famoso per la sua unica forma ad ferro di cavallo. Continuazione per la vecchia città mineraria di Drumheller, nel cuore della Valle dei Dinosauri. Visita (facoltativa) al Museo Royal Tyrrell di Paleontologia, con la sua preziosa raccolta di scheletri di dinosauri. Partenza lungo la parte nord del Dinosaur Trail, un itinerario ad anello dove si potranno vedere gli spettacolari hoodoos. Rientro a Calgary.
Partenza verso le spettacolari Montagne Rocciose Canadesi e il Parco Nazionale di Banff, dove i picchi scoscesi sembrano sempre più grandi man mano che ci si avvicina. Si consiglia la sosta al Lake Louise, gioiello delle Montagne Rocciose con le sue acque verde smeraldo, al Lake Moraine e al famoso Wenchemntka Peaks. Sistemazione in hotel a Banff.
Partenza lungo la Icefields Parkway, tra le strade più panoramiche del Nord America. Consigliamo una sosta al Lago Peyto e un’escursione al Maligne Canyon nel Parco Nazionale di Jasper. Si consiglia un’escursione a bordo degli speciali veicoli Ice Explorer sul famoso ghiacciaio Athabasca, nel Columbia Icefield. Arrivo al Parco Nazionale di Jasper.
Partenza lungo la panoramica Yellowhead Highway fino al parco di Wells Gray. Prima di lasciare le Montagne Rocciose si avrà la possibilità di ammirare uno dei panorami più spettacolari: il picco del Mount Robson avvolto dalla nebbia. La cima più alta delle Montagne Rocciose è visibile per chilometri e chilometri mentre si viaggia verso sud, attraversando un vasto territorio incontaminato. Lo splendore selvaggio del parco provinciale di Wells Gray, con le sue forme vulcaniche, vale sicuramente una deviazione. Si consiglia di esplorare le sorgenti minerali del parco, i laghi tranquilli, i vulcani inattivi e le cascate scroscianti. Da non perdere le imponenti Cascate di Helmcken situate in prossimità dell’ingresso del parco.
Intera giornata al Parco di Wells Gray per le svariate attività che offre la zona: trekking, passeggiate a cavallo, escursioni in mountain bike, ecc.
Partenza di primo mattino per il rinomato e famoso centro turistico di Whistler. La strada tortuosa attraversa un arido paesaggio che gradualmente lascia il posto a boschi rigogliosi su cui si stagliano catene montuose innevate. Arrivati a Whistler, si potrà fare una partita a golf all’ombra delle montagne, una passeggiata lungo sentieri senza fine ed alti prati alpini, una cavalcata nei pressi di spettacolari ghiacciai oppure un’escursione di rafting in uno dei turbolenti fiumi della zona. Oppure semplicemente rilassarsi nell’incantevole ambientazione del villaggio con il suo centro pedonale, i negozietti, i ristoranti ed i caffè.
Partenza lungo la Sea-to-Sky Highway attraversando un paesaggio incastonato fra ghiacciai e delimitato da fiordi scoscesi. Dopo una breve sosta alle Shannon Falls, si prosegue fino a Horseshoe Bay, dove si prenderà il traghetto per attraversare lo Stretto di Georgia fino all’isola di Vancouver (biglietto non incluso nella quota). Arrivo a Victoria, capitale della British Columbia. Quest’incantevole città ha un ricco passato marittimo ed ha preservato con cura il proprio fascino coloniale. Si consiglia la zona del porto, i totem di Thunderbird Park o il Royal British Columbia Museum. Per concludere la giornata in modo elegante, non può mancare una visita al Fairmont Empress Hotel per un tradizionale “tè all’inglese”.
Prima di ripartire dall’isola di Vancouver non può mancare una visita ai Butchart Gardens (non inclusa), una magnifica esposizione di fiori e piante nella suggestiva ambientazione di un’antica cava di pietra. Si consiglia minicrociera a bordo del traghetto della BC Ferries (quota non inclusa) che condurrà tra le numerose Gulf Islands, attraversando lo Stretto di Georgia fino a raggiungere la British Columbia continentale (esclusa dalla quota). Il resto della giornata è a disposizione per lo shopping, i parchi, i ristoranti, i teatri e le altre attrazioni del centro di Vancouver.
Intera giornata è a disposizione per visitare Vancouver e dintorni. Situata in una magnifica posizione fra il mare, le spiagge, il porto e le ripide Coast Mountains, Vancouver è considerata il gioiello della costa Pacifica nordamericana, con la sua atmosfera cosmopolita, le possibilità culturali, ricreative, di shopping e di cucina, in grado di soddisfare tutti i gusti. Non può mancare una visita allo straordinario ponte sospeso Capilano.
Arrivo in Italia e termine del viaggio.
Contattaci
Altri Tour
Vai alle altre destinazioni
AFRICA