DURATA: 9 NOTTI

BEST TIME TO GO: OTTOBRE – APRILE

Cambogia classica

Scopri gli highlights naturali, culturali e storici della Cambogia in un tour su misura della Cambogia classica. Guarda il tramonto su Angkor Wat dopo aver esplorato la serena bellezza di Bayon e le rovine infestate dalla giungla di Ta Prohm. La foresta pluviale e le mangrovie costiere offrono un seducente splendore scenico a Koh Kong, e la gioia di vivere contemporanea di Phnom Penh contrasta nettamente con le sue strazianti tragedie un tempo testimoniate nei Killing Fields e nella prigione di Tuol Sleng. Mentre pedali attraverso le risaie e la giungla fino al grazioso tempio di Banteay Thom, un altro classico momento cambogiano è tuo. 

Argentina Meravigliosa

L’Argentina è una terra di grandi contrasti e grandi estensioni, per questo motivo, quando si hanno pochi giorni a disposizione per percorrerla, è ideale poter conoscere i luoghi più importanti, quelli che sorprendono in tutto il mondo: la sofisticata città di Buenos Aires, le spettacolari Cascate di Iguazú nel Parco Nazionale Iguazú e il fantastico Parco Nazionale Los Glaciares nella città di El Calafate.

Itinerario

Non sprecare neanche un momento: inizia il tuo tour della Cambogia classica con un volo notturno fino a Siem Reap.

La tua avventura inizia in grande stile questo pomeriggio con una visita allo spettacolare sito di Angkor Wat, il più grande monumento religioso del mondo. Guarda il sole al tramonto dipingere d’oro le alte guglie del magnifico tempio mentre finalmente cala il tramonto.

È meglio ammirare la classica architettura Khmer del Tempio di Bayon nella chiara luce del primo mattino, prima che arrivi la folla. Inizia il tuo tour in bicicletta o in quad per ammirare i molti altri templi. Attraversa pittoresche risaie, villaggi e giungla mentre ti avvicini al tempio di Banteay Thom. Nel pomeriggio, puoi rilassarti su una barca, alla deriva tra le case su palafitte dei villaggi galleggianti del lago Tonle Sap.

Mattina dedicata al magico tempio di Ta Prohm. I pilastri di pietra caduti si intrecciano con l’abbraccio fatale e le carezze fatiscenti delle radici degli alberi della giungla che minacciano di inglobarlo. L’elaborato tempio del X secolo di Banteay Srei, tuttavia, è magnificamente conservato e circondato dagli abitanti dei villaggi locali e dalle loro arti e mestieri tradizionali.

Volo per Phnom Penh. Questo pomeriggio, lo scintillante Palazzo Reale e la Pagoda d’Argento ti aspettano, offrendo un’oasi di splendida calma nel vivace centro della città. I tesori inestimabili del Museo Nazionale testimoniano la ricca storia della Cambogia.

Un altro lato di questa storia è dolorosamente rivelato al Tuol Sleng Genocide Museum e ai famigerati Killing Fields di Choeung Ek. Questi memoriali commoventi offrono uno spaccato degli orrori subiti dal popolo cambogiano per mano dei Khmer rossi.

Dopo colazione verrai guidato a Koh Kong, godendoti un viaggio panoramico che si snoda attraverso suggestivi villaggi locali, risaie e paesaggi panoramici di montagna. Il tuo viaggio terminerà a Kep, un tranquillo rifugio situato sulla costa sud-est della Cambogia.

Ora hai due giorni per esplorare tranquillamente la ricca bellezza naturale di Kep. Dall’idilliaca costa circostante alle ampie strade della città fiancheggiate da ville fatiscenti, che ricordano l’antico splendore della zona come località turistica coloniale francese.

Ritorno all’aeroporto di Phnom Penh pronto per il tuo volo per l’Italia. 

Contattaci

Altri Tour

Vai alle altre destinazioni

AFRICA