DURATA: 10 NOTTI

BEST TIME TO GO: MARZO – MAGGIO E OTTOBRE – NOVEMBRE

Cambogia in Grande Stile

Esplora gli antichi templi e le giungle tropicali della Cambogia prima di ritirarti in un rifugio termale dell’isola al profumo di citronella.

Testimone i contrasti di Angkor Wat, patrimonio dell’UNESCO, con le vivaci città di Siem Reap e la capitale Phnom Penh. Esplora le frontiere selvagge, la foresta pluviale e le cascate. Attraversa le Cardamom Mountains, casa di elefanti selvatici e tigri.

Argentina Meravigliosa

L’Argentina è una terra di grandi contrasti e grandi estensioni, per questo motivo, quando si hanno pochi giorni a disposizione per percorrerla, è ideale poter conoscere i luoghi più importanti, quelli che sorprendono in tutto il mondo: la sofisticata città di Buenos Aires, le spettacolari Cascate di Iguazú nel Parco Nazionale Iguazú e il fantastico Parco Nazionale Los Glaciares nella città di El Calafate.

Itinerario

Non sprecare neanche un momento: inizia il tuo tour della Cambogia classica con un volo notturno fino a Siem Reap.

Arrivo in hotel. Goditi una giornata rilassante tra le palme ondeggianti a soli 10 chilometri da Angkor Wat, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Inizia la giornata imparando di più su A&K Philanthropy (AKP) con una visita al progetto cambogiano di acqua pulita. Visita uno dei villaggi periferici di Siem Reap per sperimentare il progetto e testimoniare l’impatto positivo sulla salute e sull’ambiente. Più tardi oggi, goditi un assaggio di Siem Reap con una cena safari a bordo di un tradizionale tuk-tuk fermandoti nei migliori ristoranti della Cambogia.

Vola verso la capitale Phnom Penh. Lo scintillante Palazzo Reale e la Pagoda d’Argento ti aspettano, offrendo un’oasi di splendida calma nel vivace centro della città. I tesori inestimabili del Museo Nazionale testimoniano la ricca storia della Cambogia.

Svegliati nella vivace capitale situata all’incrocio dei fiumi Mekong e Tonle Sap. Oggi puoi esplorare un altro lato della storia di questo paese rivelato al Tuol Sleng Genocide Museum e ai famigerati Killing Fields di Choeung Ek. Questi memoriali commoventi offrono uno spaccato degli orrori subiti dal popolo cambogiano per mano dei Khmer rossi.

Questa mattina partenza per Koh Kong considerata la frontiera del selvaggio West della Cambogia. Questa provincia abbraccia una delle regioni più inesplorate del sud-est asiatico, dalla sua lunga costa all’interno boscoso delle montagne Cardamom. 

Oggi esplora le frontiere selvagge e la foresta pluviale di Shinta Mani Wild. Passeggia su una delle barche dell’estuario per vedere i corsi d’acqua o fare trekking con i ranger e ammirare elefanti selvatici, orsi, gibboni e tigri. Al tuo ritorno in hotel, assaggia la cucina locale con pasti che combinano prelibatezze locali con la gastronomia globale. 

Goditi una giornata libera sfruttando al massimo la vita nel tuo campo di lusso. Siediti semplicemente nella tua tenda e osserva il flusso del fiume e le cascate ai tuoi piedi. E i più attivi possono scegliere tra kayak, ziplining, un corso di cucina o escursioni attraverso le Cardamom Mountains.

Questa mattina andrai al porto di Sihanoukville e salirai su un motoscafo che ti porterà all’isola di Krabey. Il resort su un’isola privata di 12 ettari si trova a cinque chilometri dal Ream National Park nel Golfo della Tailandia e ospita l’isola Six Senses Krabey, dove soggiornerete per tre notti. Questo è il luogo perfetto per rilassarsi sulla spiaggia e godere di una vasta gamma di sport acquatici.

Oggi, concediti un menu di trattamenti benessere cambogiani presso la Six Senses Spa. Puoi anche scoprire i segreti della cucina Khmer, nota per l’utilizzo di citronella, zenzero e curcuma, con i consigli degli esperti chef del resort. Concludi la giornata con una cena privata sul lungomare affacciato sul Golfo della Thailandia. Sfrutta al massimo il cielo notturno limpido e privo di inquinamento luminoso osservando le stelle dall’osservatorio.

Oggi, riconnettiti con la natura durante un percorso faunistico e un’esplorazione marina. Puoi prendere parte a una passeggiata nella natura o fare snorkeling con il biologo marino residente del resort. La sera vai al Sunset Bar per un aperitivo prima di assaggiare le prelibatezze Khmer e del sud-est asiatico al Tree Restaurant.

Dopo colazione, tornerai all’aeroporto di Phnom Penh pronto per il tuo volo per l’Italia.

Contattaci

Altri Tour

Vai alle altre destinazioni

AFRICA