DURATA: 14 NOTTI

BEST TIME TO GO: APRILE – OTTOBRE

Classic Namibia

In questo tour su misura, scoprirai la Namibia nella sua forma più selvaggia e più bella, soggiornando in una serie di lodge e campi di lusso. Incontra la tribù indigena Himba per conoscere meglio il loro stile di vita pastorale. Ammira gli antichi glifi scolpiti nella roccia a Twyfelfontein, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Intraprendi safari e passeggiate nella natura nel Damaraland, nella riserva di caccia di Ongava e nel Parco nazionale di Etosha. Tieni gli occhi aperti per elefanti, leoni, zebre, springbok adattati al deserto e, se sei fortunato, il rarissimo rinoceronte nero.

Argentina Meravigliosa

L’Argentina è una terra di grandi contrasti e grandi estensioni, per questo motivo, quando si hanno pochi giorni a disposizione per percorrerla, è ideale poter conoscere i luoghi più importanti, quelli che sorprendono in tutto il mondo: la sofisticata città di Buenos Aires, le spettacolari Cascate di Iguazú nel Parco Nazionale Iguazú e il fantastico Parco Nazionale Los Glaciares nella città di El Calafate.

Itinerario

Vola a Windhoek via Johannesburg.

Dopo l’arrivo a Windhoek, la capitale della Namibia, trasferimento ad Am Weinberg, il tuo boutique hotel per la notte. Il resto della giornata è libero.

Trasferimento all’aeroporto di Eros per un volo per Sossusvlei. Questa zona meridionale del deserto del Namib è un paesaggio surreale e ultraterreno di saline, alberi di acacia e chilometri di dune arancioni ondulate. 

Escursione guidata nel Namib-Naukluft National Park, entrando all’alba quando la luce è morbida e le ombre accentuano le forme e le curve torreggianti delle dune. Questa zona vanta alcune delle dune di sabbia autoportanti più alte del mondo. La guida fornisce informazioni sulla formazione del deserto del Namib e sull’affascinante flora e fauna che si sono adattate ai suoi aspri dintorni. Dopo, goditi una colazione al sacco all’ombra di un albero di camelthorn. Ritorna al tuo lodge in tempo per un pranzo tardivo, fermandoti lungo il percorso per vedere il Sesriem Canyon (tempo permettendo). Il resto della giornata è libero.

Vola a nord-ovest su paesaggi dunali maestosi, campi minerari abbandonati, saline e la Skeleton Coast disseminata di navi. All’arrivo, incontra la tua guida e partecipa a un’attività di lodge che include un’escursione in barca lungo il fiume Kunene. Ammira questo paesaggio contrastante mentre cerchi l’avifauna e i coccodrilli locali. Quindi torna al campo per goderti la cena sotto le stelle.

Parti per un viaggio panoramico nella natura con la tua guida alla ricerca di un insediamento Himba. Gli Himba sono un popolo semi-nomade indigeno del nord della Namibia che continua a vivere uno stile di vita tradizionale e pastorale. Trascorri del tempo in loro compagnia, imparando le loro usanze e il loro modo di vivere. Sulla strada del ritorno, fermati per uno spettacolare tramonto sulla cima di una montagna.

Viaggia verso sud lungo la pittoresca Marienfluss Valley. Il tuo viaggio ti porta oltre la Montagna Sacra degli Himba e le vette torreggianti del Monte Ojiunaune e del Monte Otjiomuhana. Visita un insediamento Himba, quindi prosegui per Puros, un piccolo villaggio con una popolazione di meno di 300 pastori Himba e Herero. 

La prossima tappa del tuo viaggio dipende dalla stagione. Tu e la tua guida vi dirigete lungo i fiumi Hoarusib e Khumib alla ricerca di animali selvatici adattati al deserto, inclusi elefanti e giraffe; o ad ovest attraverso le vaste e silenziose pianure. Dopo un pranzo al sacco panoramico sotto la fresca ombra di camelthorn e alberi di ana, scendi il fiume con ulteriori possibilità di avvistare la fauna selvatica adattata al deserto, tra cui leoni ed elefanti. Più tardi, goditi un romantico giro in auto al tramonto o una suggestiva passeggiata notturna dopo cena.

Dirigiti nel cuore del Damaraland, un drammatico terreno montuoso che ospita l’antica arte rupestre e il popolo Damara. Nonostante l’habitat arido, la fauna selvatica prospera qui; potresti avvistare elefanti adattati al deserto e l’ultimo rinoceronte nero in libertà al mondo. Questo pomeriggio, visita le incisioni rupestri di Twyfelfontein, patrimonio dell’UNESCO. 

Oggi, scegli tra una serie di attività elettrizzanti. Potresti voler esplorare l’effimera valle del fiume Aba-Huab in 4×4, tenendo gli occhi aperti per la fauna selvatica come l’elusivo elefante adattato al deserto. In alternativa, potresti fare un’escursione fino alla cima del bordo del cratere di Doros; i tuoi sforzi sono ricompensati con ampie vedute di questo paesaggio simile a pianeta marziano, punteggiato di zebre, gemme e altri animali. 

Viaggio a Ongava, una riserva naturale di 30.000 ettari situata al confine meridionale del Parco Nazionale di Etosha. Queste terre selvagge sbiancate dal sole ospitano rinoceronti, giraffe, leopardi, leoni, zebre e molti altri animali africani iconici. Arrivi in ​​tempo per un safari pomeridiano condiviso in un veicolo appositamente adattato, guidato da un ranger esperto. Dopo la tua introduzione su quattro ruote a questo habitat selvaggio, goditi una cena sotto le stelle (tempo permettendo) e una notte prima delle avventure di domani.

Inizia la giornata con un safari mattutino a Etosha, uno dei più grandi parchi nazionali dell’Africa, alla ricerca della variegata fauna selvatica della Namibia insieme alla tua guida. Dopo una pausa rilassante al tuo lodge, torna a Etosha per un safari pomeridiano, lasciando il parco prima del tramonto. In alternativa, trascorri l’intera giornata esplorando il parco, tra la fauna selvatica. 

Arrivo all’aeroporto internazionale di Windhoek prima del volo di ritorno via Johannesburg.

Contattaci

Altri Tour

Vai alle altre destinazioni

AFRICA