DURATA: 12 NOTTI

BEST TIME TO GO: APRILE – OTTOBRE

Discover Namibia

Scopri l’incredibile scenario della Namibia a tuo piacimento in questo itinerario self-drive. Con il tuo 4×4, prendi la strada ed esplora lontano dal solito sentiero turistico. Questa è un’opportunità per avvicinarsi alla storia, alla cultura e alla fauna selvatica della Namibia. I punti salienti saranno sicuramente le dune di Sossusvlei, i percorsi naturalistici sui monti Erongo, un’escursione in quad, ostriche fresche a Swakopmund e l’incredibile progetto di conservazione della Fondazione Africat a Okonjima. 

Argentina Meravigliosa

L’Argentina è una terra di grandi contrasti e grandi estensioni, per questo motivo, quando si hanno pochi giorni a disposizione per percorrerla, è ideale poter conoscere i luoghi più importanti, quelli che sorprendono in tutto il mondo: la sofisticata città di Buenos Aires, le spettacolari Cascate di Iguazú nel Parco Nazionale Iguazú e il fantastico Parco Nazionale Los Glaciares nella città di El Calafate.

Itinerario

Vola a Windhoek via Johannesburg.

Scopri la storia di questa città, che fu distrutta e ricostruita circa un secolo fa. Vale la pena visitare i Giardini del Parlamento e il Museo Nazionale della Namibia, prima di addentrarti più in profondità nel paese.

Il tuo 4×4 verrà consegnato al tuo hotel, permettendoti di scoprire liberamente la natura selvaggia. Il viaggio ti porterà a sud verso le dune di Sossusvlei, un luogo ideale per cercare lo springbok e lo struzzo.

Parti presto per un tour guidato delle dune e, se ti senti avventuroso, sali in cima al “Big Daddy”. La vista del deserto è una straordinaria ricompensa. Ammira il famoso Deadvlei o “palude morta” e fissa con stupore gli alberi neri e spogli contro il cielo azzurro intenso. Goditi una colazione al sacco tra le dune, e poi il resto della giornata è tuo.

Dopo un’abbondante colazione locale, parti sulla tua 4×4 attraverso le dune. Le strade sono incredibilmente diritte, permettendoti di coprire e apprezzare la vastità che ti circonda. Sulla strada per Swakopmund, una deliziosa cittadina di mare, è diventata una tradizione per i nostri clienti fermarsi alla pasticceria Solitaire per la migliore torta di mele del paese.

Goditi una crociera tra delfini e foche a bordo di un catamarano nella bellissima Walvis Bay. Se sei fortunato, incontrerai anche pellicani e tartarughe. Quindi, dirigiti verso le dune ai margini della città per un’esperienza in quad. La giornata sarà piena di emozioni e avventure, ma la sera puoi goderti una piacevole cena in hotel o scegliere un ristorante a Swakopmund.

Guida nelle remote montagne di Erongo per trovare la tua casa per le prossime due notti. Questo è un posto dove rilassarsi e vivere la bellezza dell’ambiente circostante. Guarda il tramonto sulle viste spettacolari delle montagne Erongo e Brandberg e tieni gli occhi aperti per i rinoceronti in lontananza.

Quando esplori queste montagne di granito, un viaggio verso la Grotta di Paula è sempre un punto culminante. Cammina fino in cima alla collina per vedere alcuni eccezionali esempi di arte rupestre. C’è una varietà di percorsi naturalistici che puoi intraprendere, sia guidati che non.

Oggi un viaggio più lungo ti porta alla destinazione del tuo safari. Nel profondo della Ongava Game Reserve, i tuoi vicini includono elefanti, zebre e giraffe. Immergiti nella tranquillità della natura selvaggia.

Oggi trascorri un’intera giornata nella riserva godendoti safari guidati, birdwatching e passeggiate nella natura. La posizione privilegiata di Ongava – a soli otto chilometri dal Parco Nazionale di Etosha – significa l’accesso ad alcuni degli animali selvatici più sfuggenti dell’Africa. Ongava collabora con il governo della Namibia come parte del loro programma di custodia per riportare questi animali in via di estinzione nelle loro ex terre del cuore. Di conseguenza, è una delle poche riserve dell’Africa meridionale in cui è possibile trovare sia il rinoceronte bianco che quello nero.

Dopo un safari mattutino, dirigiti verso Okonjima, sede della AfriCat Foundation. All’arrivo, esci a piedi per scoprire il vicino sentiero naturalistico o il sentiero delle tribù. D’obbligo anche una visita al progetto di riabilitazione del ghepardo; il lavoro di ricerca e conservazione svolto qui per questi meravigliosi animali è pionieristico. Scopri come i ghepardi stanno prosperando grazie a questi progetti. Successivamente, concludi la giornata con un’incredibile cena sotto le stelle.

Dopo un ultimo safari in auto, saluta con affetto Okonjima e parti in tempo utile per restituire il tuo 4×4. Lungo la strada, fermati in un ristorante a tua scelta per un delizioso pranzo e prenditi del tempo per raccogliere alcuni regali per la famiglia e gli amici. Arrivo in aeroporto e imbarco sul volo in coincidenza per Johannesburg.

Contattaci

Altri Tour

Vai alle altre destinazioni

AFRICA