DURATA: 11 NOTTI

BEST TIME TO GO: MARZO, APRILE, OTTOBRE e NOVEMBRE

Classic Nepal

In questo tour su misura del Nepal classico avrai la possibilità di addentrarti nel magnifico centro storico medievale di Kathmandu e unirti al vortice di pellegrini nei templi più sacri del paese. Puoi andare alla ricerca del rinoceronte o  della tigre nel Chitwan National Park oppure, se è l’altitudine che cerchi, puoi vedere l’Himalaya dispiegarsi dai villaggi collinari di Bandipur e Dhulikhel. Mentre navighi attraverso il lago Phewa, puoi osservare le increspature della barca distorcere delicatamente il riflesso iconico della catena dell’Annapurna. Il nostro Nepal classico è un tour su misura che pone l’accento sulla classe.

Argentina Meravigliosa

L’Argentina è una terra di grandi contrasti e grandi estensioni, per questo motivo, quando si hanno pochi giorni a disposizione per percorrerla, è ideale poter conoscere i luoghi più importanti, quelli che sorprendono in tutto il mondo: la sofisticata città di Buenos Aires, le spettacolari Cascate di Iguazú nel Parco Nazionale Iguazú e il fantastico Parco Nazionale Los Glaciares nella città di El Calafate.

Itinerario

Vola, via Doha, a Kathmandu, la capitale carismatica del Nepal. Arriva a Dwarika, un gruppo di case e cortili nepalesi squisitamente scolpiti e decorati.

La città sacra di Kathmandu è un antico centro commerciale e un calderone culturale situato all’ombra dell’Himalaya innevato. Dal tempio dorato di Taleju e dalla casa della dea vivente, puoi immergerti nelle labirintiche stradine secondarie della città vecchia medievale. Sulle colline, Swayambhunath è un “Tempio delle scimmie” di 2.500 anni, decorato con bandiere di preghiera. Oltre a Patan, un regno un tempo indipendente è ora un epicentro di arti e mestieri.

All’arrivo visita alle cascate di Devi e crociera sul lago Phewa. Nascosto ai piedi del magnifico Monte Macchapuchre (noto come Fish Tail), Pokhara è a soli 30 minuti di volo da Kathmandu, ma sembra un mondo lontano. Incantevole, tranquillo e pittoresco, Pokhara in riva al lago è il luogo perfetto per intraprendere trekking o spedizioni di rafting, o semplicemente bere tè speziato di chiya in riva al mare, guardando l’alto Himalaya.

Perditi nel vecchio bazar di Pokhara, uno dei primi insediamenti newari sulla rotta commerciale trans-himalayana. Il tempio di Bhadrakali è dedicato alla dea nera indù di Kali ed è riccamente decorato. Dopo una mattinata rilassante, scegli di fare birdwatching o passeggiare per i villaggi locali.

È un viaggio panoramico attraverso valli incontaminate per raggiungere il sonnolento villaggio collinare di Bandipur. Un centro per gli artigiani Newari sin dal XIX secolo, passeggia tra il vecchio bazar e la bella architettura tradizionale per immergerti nella sua atmosfera rilassata. Bandipur è spesso descritto come un belvedere naturale e offre alcune delle viste più belle del gigantesco Annapurna.

Goditi la magica atmosfera del vecchio mondo di Bandipur e dirigiti verso la vicina grotta di Sidhha. Scoperta nel 1987, si pensa che sia la grotta più grande del subcontinente asiatico meridionale.

Dirigiti a sud verso il terreno tropicale del Nepal mentre entri nel Chitwan National Park, uno dei santuari della fauna selvatica più belli e ricchi dell’Asia. Le sue colline densamente boscose e le vaporose praterie fluviali sono allietate da un coro di grilli e inseguite da una miriade di predatori. Cerca tantissime specie di uccelli, elefanti selvatici, rinoceronti e la maestosa, ma sfuggente, tigre del Bengala.

Un esperto naturalista aprirà la natura selvaggia in un safari a piedi. Indicheranno uccelli, identificheranno tracce e aumenteranno le tue possibilità di incontrare animali selvatici. Nel pomeriggio, attraverserai il fiume in barca per addentrarti ancora di più nella giungla.

Dopo un rapido volo per Kathmandu, visita l’antica città reale di Bhaktapur. Successivamente, dopo un breve viaggio in avanti, arriverai nella città arroccata sul crinale di Dhulikhel. Questo bastione della tradizione e della cultura newari è pieno zeppo di templi. Dhulikhel vanta anche un panorama mozzafiato dell’Himalaya.

Immergiti in quelle impareggiabili viste sulle montagne, quindi fai una visita al Namo Buddha. Adornato con bandiere di preghiera svolazzanti, è incastonato su uno sfondo di cime scintillanti.

Oggi è libero. Puoi scegliere di andare a osservare gli uccelli, fare escursioni, prendere parte allo yoga o alla meditazione o fare arti e mestieri.

Fai un piacevole ritorno a Kathmandu e dirigiti verso l’aeroporto per il tuo volo di ritorno. Assicurati di assicurarti un posto vicino al finestrino per un’ultima vista dell’Himalaya!

Contattaci

Vai alle altre destinazioni

AFRICA