DURATA: 8 NOTTI

BEST TIME TO GO: MARZO, APRILE, OTTOBRE e NOVEMBRE

Valle degli dei

Un itinerario di sogno tra il verde intenso delle valli e le bianche vette più alte del mondo. Le tre zone del Nepal: le antiche città della valle di Kathmandu, la verde e ridente zona del Terai con il rinoceronte e l’orso del Parco Nazionale di Chitwan, le vette degli 8.000 a Pokhara.

Itinerario

Partenza dall’Italia con volo per Kathmandu, con cambio aeromobile. Pasti, pernottamento a bordo.

Arrivo a Kathmandu, ottenimento del visto in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata. Nel tardo pomeriggio, primo approccio alla città con una passeggiata nei mercati di Ason, Indra Chok e Machendra Bahal. Pernottamento.

Visita allo stupa di Swayambhunath, opera risalente a circa 2.500 anni fa, situato in cima ad una collina che offre una spettacolare vista della valle. Di seguito, visita del centro storico della città, che fu capitale e sede del governo sotto varie dinastie, con la Durbar Square e la casa della “dea bambina”. Nel pomeriggio, visita di Patan, antica capitale del Regno. Pernottamento.

Trasferimento via terra al Parco di Chitwan (6 ore circa), sito nella lussureggiante pianura del Terai, al Sud del Nepal ai confini con l’India. Nel pomeriggio, primo safari in jeep nel Parco, che ospita i rarissimi rinoceronte unicorno asiatico, orsi bruni, leopardi ed antilopi. Pernottamento.

Al mattino, secondo safari, sempre in jeep, nel Parco. Nel pomeriggio, visita ai villaggi locali dell’etnia tharu e partecipazione alle eventuali altre attività organizzate dal resort. Pernottamento.

Trasferimento a Pokhara. Lungo il tragitto, sosta all’antico villaggio di Bandipur per visitarlo. Pranzo a Bandipur. Proseguimento per Pokhara. Pernottamento.

Sveglia prima dell’alba per andarla ad ammirare nel punto panoramico di Sarangkot. Rientro in hotel per la prima colazione. In mattinata, visita della località un tempo famoso ritrovo dei figli dei fiori. In particolare si visiteranno il tempio Bindhyabasini e il centro dei rifugiati tibetani. Nel pomeriggio, giro in barca sul grande lago Phewa, in cui nelle giornate di bel tempo si affacciano le montagne. Pernottamento.

Trasferimento in aeroporto. Volo per Kathmandu. Pranzo libero. Visita, nel pomeriggio, del gigantesco stupa di Bodnath e di Pashupatinath, la “Benares del Nepal”. Visita a due villaggi tipici nepalesi. Cena speciale nepalese con danze, in ristorante. Pernottamento.

In mattinata, tempo a disposizione per effettuare il sorvolo con un piccolo aereo delle vette della catena Himalayana (non incluso). Di seguito, visita alla magnifica città medioevale di Bhadgaon (chiamata anche Bhaktapur), protetta dall’Unesco. Passeggiata attraverso i vicoletti per ammirare i raffinati intarsi nel legno che decorano le case e gli antichi templi a pagoda. Pomeriggio a disposizione per gli ultimi acquisti. Camera a disposizione fino alla partenza. Dopo la cena, trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo notturno di rientro in Italia.

N.B. in caso di volo con partenza al mattino del giorno successivo, la camera rimane a disposizione per l’intera notte. Colazione inclusa.

Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo ed ultimo giorno), partenza alla volta dell’aeroporto di destinazione.

Altri Tour

Contattaci e ti diremo come

Contattaci

Vai alle altre destinazioni