DURATA: 7 NOTTI

Il meglio della Giordania

Visitare la Giordania da nord a sud significa scoprire la bellezza della Valle del Giordano, e non solo. Vi inoltrerete nel deserto del Wadi Rum, vi tufferete nelle acque del mar Morto e finirete con l’innamorarvi di Petra, la città scavata nella roccia rosata.

Itinerario

Arrivo ad Amman, e in base all’orario del volo tempo libero a disposizione. Cena in hotel o a bordo dell’aereo.

Raggiungerete il Monte Nebo, sito archeologico in cui sorge un monumento dedicato a Mosè. Vi sposterete a Madaba per ammirare la Mappa della Terrasanta, il grande mosaico bizantino all’interno della Chiesa moderna di San Giorgio. Dopo il pranzo percorrerete una parte della Strada dei Re fino al sito archeologico di Umm al Rasas, Patrimonio Unesco dal 2004. Poco lontano da qui farete una sosta fotografica mozzafiato sul panorama del Wadi Mujib. In serata arriverete a Petra, città unica al mondo scavata nella roccia. Cena in hotel.

N.B. Per chi lo desidera visita facoltativa by night di Petra.

Oggi visiterete le meraviglie di Petra, che raggiungerete attraverso il siq, la voragine al cui termine compare la facciata del Tesoro, il suo monumento più famoso. Il pranzo è libero e dopo la visita, che dura tutto il giorno, rientro in hotel per la cena.

Trasferimento nel deserto del Wadi Rum, detto la Valle della Luna, dove trascorrerete tutto il giorno in escursione in jeep. Ammirerete le montagne rocciose levigate dal vento, e vi fermerete in un accampamento di beduini per pranzo. In un altro accampamento potrete degustare del tè o del caffè e ammirerete il tramonto. Dopo la cena beduina, pernottamento in un campo tendato nel deserto dotato di tutti i comfort.

Su richiesta è possibile prenotare anche le tende Martian, parzialmente trasparenti.

Trasferimento ad Aqaba, dove potrete fare una passeggiata per la cittadina di mare o partecipare al giro in barca con il pranzo a bordo. Partirete in direzione del Mar Morto, dove vi attende la cena in hotel.

La giornata è completamente a disposizione per galleggiare e rilassarvi nelle benefiche acque del Mar Morto o per dedicarvi a trattamenti di wellness. Per chi lo desidera escursione facoltativa in mattinata al sito di Betania, dichiarato Patrimonio Unesco: qui Giovanni Battista battezzò Gesù; il pranzo ( solo per chi aderisce alla facoltativa) è incluso presso l’associazione femminile di Iraq- Al Amir dove scoprirete le tradizioni e la vita delle donne in Giordania. Cena in hotel.

Partite per Amman, visitate la città, la moschea, il souk, la Cittadella con il museo archeologico e il Teatro Romano. Pranzo e nel pomeriggio vi spostate a Gerasa, l’odierna Jerash, dove visiterete il suo grande sito archeologico. Rientro in hotel ad Amman e cena di arrivederci alla Giordania in una famiglia locale.

Trasferimento in aeroporto ad Amman in tempo utile per il rientro in Italia.

Contattaci

Altri Tour

Vai alle altre destinazioni