DURATA: 5 NOTTI

BEST TIME TO GO: MAGGIO – SETTEMBRE

Classic Summer Iceland

Goditi l’estate in Islanda mentre scopri questo paese di cascate e fauna selvatica. Inizierai il tuo viaggio a Reykjavik, questa è una capitale colorata, dove esplorerai i suoi musei e punti di riferimento. Quindi dirigiti verso il Golden Circle per vedere i suoi geyser, le cascate e i crateri nel Parco Nazionale di Thingvellir. Avvicinati ai vulcani islandesi nella costa meridionale, dove vedrai la cascata Seljarlandsfoss e il ghiacciaio Eyjafjallajokull. Nel tuo penultimo giorno, esci da questo mondo nella penisola di Reykjanesskagi e vivi i terreni arcobaleno dell’area geotermica di Seltun.

Argentina Meravigliosa

L’Argentina è una terra di grandi contrasti e grandi estensioni, per questo motivo, quando si hanno pochi giorni a disposizione per percorrerla, è ideale poter conoscere i luoghi più importanti, quelli che sorprendono in tutto il mondo: la sofisticata città di Buenos Aires, le spettacolari Cascate di Iguazú nel Parco Nazionale Iguazú e il fantastico Parco Nazionale Los Glaciares nella città di El Calafate.

Itinerario

Arrivo all’aeroporto di Keflavik che è piccolo, colorato, amichevole e semplice: proprio come il paese stesso. Le installazioni simili a Lego sparse come blocchi da costruzione danno la sensazione di un gigantesco parco giochi.

Reykjavik è piccola per essere una capitale, ma colpisce in termini di cordialità e fascino. La tua guida ti aiuterà a farti un’idea del suo carattere mentre esplori i suoi musei e punti di riferimento, inclusa la sala concerti Harpa. Visita l’edificio del Parlamento del XIX secolo, la cattedrale di Reykjavik e il campanile della chiesa di Hallgrimskirkja con le sue viste panoramiche.

Trascorri la giornata esplorando il Golden Circle, la regione che mette in mostra il meglio della bellezza naturale del paese. Ammira i potenti geyser, le magnifiche cascate e i crateri vulcanici del Parco nazionale di Thingvellir. Puoi ammirare The Great Geyser, il più famoso d’Islanda, e Stokkur, il più energico. Ammira la potente cascata di Gullfoss e le acque blu come l’inchiostro che riempiono il cratere del vulcano Kerid a Grimsnes.

La costa meridionale vulcanica dell’Islanda ha magnifiche cascate e spiagge di sabbia nera. La cascata Seljarlandsfoss scorre con l’acqua di disgelo del famoso ghiacciaio Eyjafjallajokull, scendendo a 60 piedi sopra le scogliere. Un sentiero dietro la cascata offre una prospettiva davvero unica. Preparati a bagnarti un po’! Vedrai anche il faraglione di basalto a Reynisdrangar e la cascata di Skogarfoss, una delle più belle d’Islanda.

Visita il paesaggio lavico ultraterreno della penisola di Reykjanesskagi. Nel cristallino lago Kleifarvatn, scoprirai come un terremoto nel 2000 ha drenato il 20% della superficie del lago e come ha riguadagnato i suoi livelli d’acqua entro il 2008. Il prossimo fenomeno naturale è l’area geotermica di Seltun. Qui vedrai sorprendenti terreni verdi, gialli e rossi colorati da depositi solforici. La tua ultima tappa sono le incantevoli scogliere di Krysuvikurbjarg. Guarda le possenti onde dell’Oceano Atlantico settentrionale martellare le coste dell’isola mentre osservi rare specie di uccelli costieri.

Dopo colazione è il momento di salutare con affetto l’Islanda. Ti riporteremo all’aeroporto per il volo di ritorno a casa.

Contattaci

Altri Tour

Vai alle altre destinazioni

AFRICA