DURATA: 3 NOTTI

BEST TIME TO GO: DICEMBRE – MARZO

Classic Winter Iceland

Questa vacanza su misura in Islanda è un viaggio adrenalinico. Una super-Jeep ti permetterà di accedere a parti del paese altrimenti inaccessibili. Potrai entrare nel tunnel di ghiaccio e nelle grotte del ghiacciaio Langjökull per una prospettiva davvero unica. Esplora i potenti geyser, le cascate e i crateri vulcanici del Parco Nazionale di Thingvellir mentre fai il tour del Golden Circle e goditi l’accesso del Silica Hotel alla Laguna Blu. Se le condizioni meteorologiche lo consentono, potresti persino vedere i fili iridescenti verdi e rossi dell’aurora boreale turbinare e danzare contro un cielo di mezzanotte.

Itinerario

Atterrare al piccolo ma perfetto aeroporto di Keflavik ti darà un’idea immediata del paese stesso; è piccolo, colorato, amichevole e semplice. 

Oggi esplora Reykjavik al tuo ritmo. Potresti voler aggiungere un’ulteriore escursione guidata.

La costa meridionale dell’Islanda è la destinazione di oggi, con le sue magnifiche cascate e le spiagge di sabbia nera. Ammira la cascata Seljarlandsfoss che scorre con l’acqua di disgelo del famoso ghiacciaio Eyjafjallajokull. Se non ti dispiace bagnarti un po’, un sentiero dietro la cascata offre un’esperienza ultraterrena. Trascorri la giornata esplorando paesaggi affascinanti, potenti geyser, magnifiche cascate e crateri vulcanici durante il tour del Golden Circle. Scopri il fenomeno geologico del Parco Nazionale di Thingvellir, la sua turbolenta attività geotermica sotterranea evidenziata dai suoi caldi geyser che sgorgano. Il Great Geyser è il più famoso, mentre Stokkur è il più energico. Ammira la cascata Gullfoss e l’enorme lago nel cratere del vulcano Kerid a Grimsnes. 

Ritorno in Italia.

Contattaci

Altri Tour

Vai alle altre destinazioni