DURATA: 16 NOTTI

BEST TIME TO GO: MARZO – MAGGIO e SETTEMBRE – NOVEMBRE

Classic Australia

Fai una crociera nel bel porto di Sydney con un bicchiere del miglior vino australiano durante il nostro tour su misura in Australia. Cenerai nel deserto sotto le stelle, guardando Uluru (Ayers Rock), prima di alzarti presto per ammirare l’alba su questo straordinario paesaggio. Altre classiche esperienze australiane ti aspettano, come passeggiare in una foresta pluviale Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO con un boscimano locale che ti guiderà, navigare e fare snorkeling sulla Grande Barriera Corallina ed esplorare i vicoli e i portici della cosmopolita Melbourne.

Argentina Meravigliosa

L’Argentina è una terra di grandi contrasti e grandi estensioni, per questo motivo, quando si hanno pochi giorni a disposizione per percorrerla, è ideale poter conoscere i luoghi più importanti, quelli che sorprendono in tutto il mondo: la sofisticata città di Buenos Aires, le spettacolari Cascate di Iguazú nel Parco Nazionale Iguazú e il fantastico Parco Nazionale Los Glaciares nella città di El Calafate.

Itinerario

Vola verso una delle città più eccitanti e cosmopolite dell’Australia: Melbourne. All’arrivo, trasferimento in hotel di lusso nel cuore della città. Sarai in una posizione perfetta per sperimentare tutto ciò che Melbourne ha da offrire.

Oggi, intraprendi un’esplorazione privata dei suggestivi portici e vicoli di Melbourne insieme a un esperto curatore e guida d’arte. Scopri l’affascinante storia, cultura, scena artistica e architettura della città. Scopri i caffè alla moda, gli edifici storici e una serie di graffiti e arte di strada mentre procedi. Salta su uno dei famosi tram di Melbourne e viaggia con la gente del posto mentre esplori i diversi sobborghi di questa città eclettica. Il resto della giornata è libero.

Trascorri una giornata nella Yarra Valley, una delle principali regioni vinicole dell’Australia. Con uno sfondo pittoresco delle Yarra Ranges e rinomati ristoranti in tutto il mondo, gli amanti del vino e del cibo si diletteranno in tutto ciò che la Yarra Valley ha da offrire. Goditi una sontuosa cena di quattro portate sapientemente abbinata a vini locali.

Un breve volo scambia i mari blu con i rossi aspri del centro dell’Australia. Il leggendario monolite di Uluru (Ayers Rock) sarà qui ad accoglierti. Guarda l’antica arte rupestre e impara le leggende degli indigeni per i quali questa zona è terra sacra. Questa sera, dovresti goderti un tramonto spettacolare.

All’alba, osserva il sorgere del sole sulle drammatiche formazioni rocciose di Kata Tjuta (“molte teste”) durante un tour privato a piedi. Mentre ti fai strada tra i notevoli punti di riferimento naturali di questa zona, la tua guida offre approfondimenti sull’ecologia dinamica, le piante medicinali e la fauna selvatica resistente, incluso il modo in cui la popolazione locale di Anangu li segue. Al tramonto, goditi un’esclusiva cena nel deserto servita sotto un baldacchino di stelle.

Sveglia presto per un giro in cammello per vedere il sole sorgere sull’iconico monolite di roccia rossa di Uluru. Dopo essere volato a Cairns, percorri uno spettacolare tratto di costa del Mar dei Coralli fino all’affascinante Port Douglas. Questa è la porta d’accesso alla Grande Barriera Corallina. L’adiacente costa della foresta pluviale è un tripudio di verde vivido e blu turchese, e starai seduto sulle sabbie dell’abbagliante Four Mile Beach nel tuo resort.

Trascorri una giornata di snorkeling e osservazione dei coralli nell’idilliaca Low Isles, un isolotto corallino a circa 15 chilometri da Port Douglas circondato da ettari di barriere coralline colorate. Esplora questo ambiente da cartolina, comprese le barriere coralline brulicanti di vita, mentre impari la storia e l’ecologia della zona.

Dopo una giornata sull’oceano, ti sei guadagnato una giornata di relax. Nel tempo libero, esplora più di Port Douglas e dei suoi graziosi dintorni. Passeggia tra le boutique locali, coccola un koala in uno dei pochi parchi faunistici al mondo dove è consentito o torna in acqua con il boccaglio, prima di rilassarti sulla calda sabbia con un libro.

Un membro del popolo Kuku Yalanji ti aprirà gli occhi sulla cultura e l’artigianato dell’Australia indigena. Unisciti a lui in una passeggiata nella foresta, ascoltando mentre condivide le storie, la storia e le tradizioni della sua gente. Se ti senti avventuroso, potrebbe esserci anche la possibilità di provare qualche bush tucker.

Vola da Cairns a Sydney per quattro notti esplorando la città. Con una guida esperta per la giornata, scopri le principali attrazioni tra cui l’Opera House, l’Harbour Bridge e le sabbie dorate di Bondi Beach; o ammira la fauna selvatica unica dell’Australia in un tour dietro le quinte del Taronga Zoo. Per un’esperienza culinaria e turistica davvero speciale, sali a bordo di una piccola barca per un pranzo di 4,5 ore intorno al famoso porto di Sydney e oltre.

Goditi un’ultima mattinata a Sydney prima di trasferirti all’aeroporto per il volo di ritorno, in fermento con i racconti della tua avventura australiana.

Contattaci

Altri Tour

Vai alle altre destinazioni

AFRICA