DURATA: 13 NOTTI

BEST TIME TO GO: GENNAIO – APRILE e OTTOBRE – DICEMBRE

Discover Australia

Esplora le meraviglie dell’Australia in questo tour di scoperta. Visita il porto di Sydney e passeggia tra i suggestivi portici di Melbourne. Scatta lo skyline carico di campanili di Adelaide e gira intorno agli edifici storici riproposti di Perth. Naturalmente, c’è altro da vedere oltre le grandi città. Viaggia al largo della terraferma australiana per sperimentare la bellezza meno conosciuta della Tasmania. Assaggia il buon vino della penisola di Mornington mentre ti fermi nei suoi vigneti marittimi. Dalle vivaci città cosmopolite ai soleggiati parchi protettivi, ammira il meglio che l’Australia contemporanea ha da offrire.

Argentina Meravigliosa

L’Argentina è una terra di grandi contrasti e grandi estensioni, per questo motivo, quando si hanno pochi giorni a disposizione per percorrerla, è ideale poter conoscere i luoghi più importanti, quelli che sorprendono in tutto il mondo: la sofisticata città di Buenos Aires, le spettacolari Cascate di Iguazú nel Parco Nazionale Iguazú e il fantastico Parco Nazionale Los Glaciares nella città di El Calafate.

Itinerario

Dopo essere atterrato a Perth, verrai accolto dal tuo autista e portato al tuo hotel. Goditi un meritato riposo o rinfrescati e parti alla scoperta di questa vivace metropoli sulla costa occidentale dell’Australia.

Questa mattina, dirigiti verso il municipio in stile gotico vittoriano di Perth per iniziare il tuo tour a piedi condiviso del tè mattutino. Durante la tua gita di due ore nella capitale dell’Australia occidentale, scopri la ricca storia di Perth dalla tua guida esperta. Visita giardini segreti, edifici storici riproposti e gallerie d’arte, fermandoti a prendere un tè o un caffè in un caffè alla moda lungo la strada. Dopo il tour, esplora gli edifici statali nel cuore di Cathedral Square.

Oggi è tutto tuo. Perché non camminare fino a Bather’s Beach e pagaiare nel caldo blu dell’Oceano Indiano. Oppure prendi un traghetto per Rottnest Island e avvista gli adorabili quokka in uno dei pochi posti che chiamano casa. Passeggia lungo i viali alberati di Kings Park, che comprende un giardino botanico di 18 ettari. 

Dopo un volo dall’aeroporto di Perth ad Adelaide, vieni condotto al tuo hotel.

Rinfrescati, quindi esci per esplorare la città in modo indipendente. Capitale del sud dell’Australia, Adelaide è una fiorente metropoli famosa per il vino e il cibo. Vola tra le gallerie, i bar e i rigogliosi giardini di questa destinazione eclettica, soprannominata “La città delle chiese” per il suo skyline carico di campanili.

Sali in sella e pedala verso la bellissima Barossa Valley per un tour in bicicletta di mezza giornata. Sede di vigneti d’alta quota e vasti parchi di conservazione, la valle bagnata dal sole attira visitatori da ogni parte del mondo. Fai una pausa per goderti la vista sui Barossa Ranges prima di scendere dolcemente verso il fondovalle per assaggiare vino e formaggio di Adelaide. Rinfrescati al tuo hotel, quindi avventurati da solo per vedere tutto ciò che Adelaide ha da offrire.

Dopo il tuo arrivo a Hobart, potrai esplorare la capitale della Tasmania. Assaggia la birra locale in uno dei vivaci bar della città, mangia pesce fresco e patatine fritte lungo il porto o passeggia tra le gallerie alla moda tra cui l’eclettico Museum of Old and New Art ai margini della penisola di Berriedale.

Scopri Hobart a piedi con una passeggiata di tre ore in questa città compatta. Mentre attraversi gli edifici storici di Hobart, ascolta l’affascinante storia di questa capitale sul lungomare dalla tua guida esperta. Passeggia tra le proprietà in arenaria di Salamanca Place e attraversa il famoso sobborgo di Battery Point.

Vola dall’aeroporto di Hobart alla cosmopolita Melbourne. La città è la seconda più grande d’Australia e offre sempre un caloroso benvenuto ai visitatori. Dopo aver effettuato il check-in in hotel per una rapida rinfrescata, scendi in strada per vivere tu stesso questo vivace centro culturale. Assaggia la cucina australiana e internazionale nei famosi quartieri gastronomici e rilassati nei lussureggianti parchi disseminati tra gli imponenti grattacieli di Melbourne.

Scopri una visione privilegiata di Melbourne durante il tuo tour privato a piedi di Arcades & Alleyways. Questa spedizione di due ore ti conduce attraverso il labirinto di portici e vicoli suggestivi della città. Scopri i vicoli pieni di caffè e boutique alla moda, oltre a un’insolita arte di strada. Fermati ad ammirare gli iconici edifici vittoriani di Melbourne, in contrasto con gli eleganti grattacieli con cui condividono lo skyline. Successivamente, mettiti comodo in hotel o esci per esplorare questa dinamica città.

A un’ora da Melbourne, la penisola di Mornington è una delle uniche regioni vinicole marittime dell’Australia. Trascorri un’intera giornata alla scoperta del cibo e del vino di questo luogo unico circondato dall’oceano. Fermati prima a Yabby Lake Vineyard per sorseggiare il vino fresco che caratterizza questa regione, prima di assaggiare dalle cantine di Stonier Wines. A metà strada, fai il pieno di un pranzo di due portate sapientemente abbinato a un bicchiere o due del meglio che Mornington ha da offrire. Quindi si parte per visitare altre due cantine prima di tornare in hotel per la notte.

Passa da una città famosa in tutto il mondo ad un’altra, vola nella soleggiata Sydney, dove trascorrerai il resto della tua vacanza. Sbarca al tuo hotel, quindi esci per esplorare da solo “The Harbour City”. Soprannominato “la città” da Sydneysiders, il Central Business District è un punto caldo culturale e il centro finanziario della città, e merita una visita. O perché non bagnarsi i piedi passeggiando lungo la spiaggia di Bondi, frequentata da surfisti e amanti della tintarella. Notte o giorno, c’è sempre qualcosa da fare nella vivace capitale del New South Wales.

Appoggiandoti alla conoscenza di una guida esperta, scopri un lato diverso di Sydney durante un tour di Culture Scouts delle gemme nascoste della città. Mentre esplori alcuni dei sobborghi meno frequentati, infilati in bar accoglienti e gallerie di nicchia e goditi il cibo locale e il caffè fresco. Il lavoro degli artisti di strada più prolifici di Sydney è in mostra lungo il percorso, adornando le facciate degli edifici e i vicoli. Successivamente, rilassati con birre locali, cocktail, vino, formaggio e stuzzichini amati dalla gente del posto.

Fai il check-out dal tuo hotel con i bagagli in mano e ricordi indimenticabili in mente, prima di partire dall’aeroporto di Sydney per il tuo viaggio di ritorno a casa.

Contattaci

Altri Tour

Vai alle altre destinazioni

AFRICA