DURATA: 13 NOTTI

BEST TIME TO GO: MARZO – MAGGIO E SETTEMBRE – NOVEMBRE

Giappone Classico

Lascia che il nostro tour in Giappone ti guidi verso i punti salienti di questa straordinaria e complessa nazione insulare. Fare il bagno nelle sorgenti termali all’ombra del Monte Fuji e passare la notte in una tradizionale locanda ryokan sono solo l’inizio. Puoi immergerti nella cultura giapponese in una casa a schiera di Kyoto e navigare verso un’isola sacra per passeggiare tra i santuari e i ciliegi. Mentre avanzi nella storia del Giappone, il commovente Parco della Pace di Hiroshima è un simbolo appropriato per il futuro della terra del sol levante.

Argentina Meravigliosa

L’Argentina è una terra di grandi contrasti e grandi estensioni, per questo motivo, quando si hanno pochi giorni a disposizione per percorrerla, è ideale poter conoscere i luoghi più importanti, quelli che sorprendono in tutto il mondo: la sofisticata città di Buenos Aires, le spettacolari Cascate di Iguazú nel Parco Nazionale Iguazú e il fantastico Parco Nazionale Los Glaciares nella città di El Calafate.

Itinerario

Se prendi un volo notturno per Tokyo, avrai più tempo per esplorare questa affascinante città e la sua ricchezza di distretti e sottoculture.

Tokyo è allo stesso tempo una metropoli moderna e un’antica capitale. La tua guida turistica in Giappone ti fornirà un orientamento approfondito per aiutarti a immergerti nell’atmosfera luminosa al neon. In seguito, ritirati nei comfort del Palace Hotel, dove molte camere si affacciano sul Palazzo Imperiale e sul Giardino.

Puoi iniziare esplorando le tradizionali enclavi e le strade futuristiche con gli eccellenti mezzi pubblici di Tokyo. Il contrasto tra la tranquillità del Santuario Meiji e lo sfarzo dei negozi di moda di Omotesando è pura Tokyo. Dai un’occhiata ai caffè a tema, alle cameriere, ai gatti, agli anime e altro ancora, di Akihabara. Quindi finisci a Ginza, il quartiere dello shopping, dei ristoranti e dell’intrattenimento più famoso di Tokyo.

Un breve viaggio nella città di montagna di Hakone sembra un viaggio in un altro mondo. Il monte Fuji incombe sul lago e le sorgenti termali sono disseminate tra le colline. Una funivia ti porterà alle calde sorgenti di montagna dove si dice che le uova sode aggiungano sette anni alla tua vita. Adeguatamente ringiovanito dormirai come un bambino sui comodi futon di un tradizionale ryokan (locanda) con viste eccezionali.

Un ultimo bagno in un onsen (bagno termale) ti preparerà per uno dei viaggi in treno più panoramici del Giappone. Il treno serpeggia attraverso montagne e gole per raggiungere la venerabile città di Takayama. Il centro storico è attraversato da stradine fiancheggiate da case mercantili di Edoera. Da non perdere una visita a uno dei tanti birrifici di sake.

Scopri Takayama al tuo ritmo. Il mercato mattutino di Miyagawa è l’ideale per curiosare tra prodotti freschi e artigianato. Dai un’occhiata all’interno delle case storiche, molte delle quali sono aperte al pubblico. Nelle vicinanze, Shirakawago, patrimonio dell’UNESCO, è un vero scorcio del passato: uno storico villaggio di produttori di seta con case in stile Gassho con il tetto di paglia.

I panorami sono fantastici mentre scendi dalle montagne in treno per raggiungere Hiroshima. Il Peace Memorial Park è stato creato su un terreno distrutto dalla bomba atomica nel 1945. Lo scheletro di un edificio fornisce un ricordo toccante delle tragedie passate della città e della sua stimolante rigenerazione.

Un traghetto ti condurrà alla sacra Miyajima, conosciuta come Shrine Island. I pendii qui sono un tripudio di colori di ciliegi e aceri in primavera e in autunno. Successivamente, una funivia sul Monte Misen ti offre una magnifica vista del tramonto sulle isole del Mare Interno.

Il treno  Shinkansen ti porterà a Kyoto in pochissimo tempo. L’ex capitale del Giappone è probabilmente la sua città più inebriante. Questo è il posto giusto per fare i conti con la cultura unica del Giappone. A casa di un maestro giapponese della cerimonia del tè puoi fare i conti con la lunga storia di questo rituale e puoi anche saperne di più sul buddismo Zen e sull’arte di indossare il kimono.

Esplorando Kyoto potresti intravedere una geisha, passeggiare per vicoli senza tempo, sbirciare nei templi, visitare castelli, ammirare giardini e riposarti sotto i padiglioni. Il castello di Njio è assolutamente da vedere qui, circondato da splendidi giardini, e i giardini rocciosi formali del complesso del tempio Zen Daitoku-ji sono perfetti per rilassarsi.

Oggi è a vostro piacimento, vi consigliamo una gita a Nara. Tra il 710 e il 784 Nara fu capitale del Giappone, fino a quando non fu trasferita a Kyoto. Durante la tua gita di un giorno qui vedrai il Tempio Todaiji, l’edificio in legno più grande del mondo e sede del Buddha più grande del Giappone. C’è anche il delizioso Kasuga Taisha, il santuario più celebre di Nara, da visitare prima di tornare a Kyoto.

Avrai la mattinata libera da trascorrere come desideri prima di tornare a Tokyo in treno per il pernottamento.

Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

Contattaci

Altri Tour

Vai alle altre destinazioni

AFRICA