DURATA: 10 NOTTI

BEST TIME TO GO: MARZO – MAGGIO E SETTEMBRE – NOVEMBRE

I colori del Giappone

Il Giappone è un caleidoscopio di bellezze naturali, architettura elegante e meraviglie culturali. Scopri i colori del Giappone in questo tour su misura. Le visite guidate ai giardini botanici includono i capolavori di Shinjuku Gyoen e Kenroku-en. Qui imparerai i segreti del giardinaggio giapponese da coloro che lo considerano un’arte classica. La perfezione si trasforma nella sublime e selvaggia maestosità delle montagne del Giappone. Al Nikko National Park le cime sono abbellite dallo splendore formale del Santuario di Toshogu. I fiori di ciliegio forniscono i suggestivi colori di sfondo della Kyoto ricca di storia.

Argentina Meravigliosa

L’Argentina è una terra di grandi contrasti e grandi estensioni, per questo motivo, quando si hanno pochi giorni a disposizione per percorrerla, è ideale poter conoscere i luoghi più importanti, quelli che sorprendono in tutto il mondo: la sofisticata città di Buenos Aires, le spettacolari Cascate di Iguazú nel Parco Nazionale Iguazú e il fantastico Parco Nazionale Los Glaciares nella città di El Calafate.

Itinerario

Benvenuto in Giappone: oggi è la tua occasione per esplorare la straordinaria metropoli di Tokyo. Dirigiti dove le luci al neon sembrano più luminose e troverai alcune delle cose che rendono Tokyo una città davvero mondiale.

Il mercato del pesce di Tsukiji stuzzicherà il tuo palato con una rinfrescante colazione a base di sushi. Hamarikyu Tien, un tempo luogo di caccia alle anatre per un lord Edo, ora è un parco alberato. Naviga lungo le acque del fiume Sumida Gawa per raggiungere Asakusa, il più antico distretto Geisha della città. Nei giardini botanici di Shinjuku Gyoen i perfetti fiori di ciliegio incorniciano delicatamente lo splendore formale degli allestimenti.

I treni ad alta velocità del Giappone ti porteranno sulle montagne del Parco Nazionale di Nikko in pochissimo tempo. Qui si trova il complesso del Santuario di Toshogu, patrimonio mondiale dell’UNESCO. La tua guida ti mostrerà la grazia e la bellezza dei templi e ti darà una visione preziosa della storia e della cultura del buddismo giapponese.

Hakone sembra un mondo diverso da Tokyo. Si trova nascosto tra le montagne a sole due ore di distanza. Il lago è oscurato dal Monte Fuji, con sorgenti termali sparse tra le colline circostanti. Prendi una funivia per visitare le sorgenti, i santuari, i fiumi fumanti e le piscine sulfuree, quindi dormi in un tradizionale ryokan (locanda), completo di comodi futon e panorami ipnotizzanti.

Il giro sul treno Shinkansen termina a Kanazawa, o a Little Kyoto, come è noto. Questo era il centro della ricchezza del Giappone nel 17° secolo e rimane una città castello splendidamente conservata. Il Museo d’Arte Contemporanea qui abbandona il fascino della storia per l’architettura e il design all’avanguardia.

I giardini Kenroku-en del XVII secolo di Kanazawa sono uno dei tre “grandi giardini” del Giappone. In un paese rinomato per il suo amore per il giardinaggio, questa non è un’impresa da poco. Immergiti nei profumi e nel paesaggio, quindi dirigiti verso l’imponente castello di Kanazawa, ex residenza del potente clan Maeda. Il mercato di Omi-cho offre probabilmente il miglior sushi del paese e il centro storico di Higashi Chaya-gai è l’ideale per prendere un souvenir prima di incamminarsi verso il vecchio quartiere dei Samurai.

Non è affatto lontano da Shirakawa-go, patrimonio dell’UNESCO, uno storico villaggio di coltivatori di seta dove le case in stile Gassho con i tetti di paglia offrono un vero scorcio indietro nel tempo. Dirigiti a Takayama, dove la Città Vecchia offre un fascino più antico nel suo gruppo di stradine fiancheggiate da case mercantili dell’era Edo. Il tuo pernottamento sarà adeguatamente tradizionale: un’elegante locanda ryokan dove potrai concludere la serata rilassandoti in un onsen.

Dopo colazione, fai una piacevole passeggiata attraverso i vicoli di Takayama fino al mercato mattutino di Miyagawa, dove i colori dei prodotti freschi e dell’artigianato giapponesi dipingono una bella scena. Molte delle case sono aperte al pubblico, quindi cogli l’occasione per dare un’occhiata all’interno. Quindi è il momento di un ultimo viaggio in treno verso Kyoto, la capitale culturale del Giappone, per le tue ultime tre notti.

Il castello di Nijo è il punto di partenza, costruito dal fondatore dello Shogunato Edo, e circondato da splendidi giardini. Il Padiglione d’Oro di Kinkakuji brilla in modo invitante e il complesso del tempio Zen Daitoku-ji ospita il miglior giardino roccioso Zen del paese.

Oggi è libero per rilassarsi o esplorare. Puoi fare il breve viaggio fino a Nara. Nell’ex capitale vi attende il Tempio Todaiji, l’edificio in legno più grande del mondo e sede del Buddha più grande del Giappone. Un tour in risciò della suggestiva foresta di bambù di Arashiyama è perfetto in primavera o in autunno.

Assapora i tuoi ultimi momenti a Kyoto. Potresti avere il tempo di trovare degli accessori per capelli da geisha nel distretto di Gion. Oppure, gironzola per le suggestive stradine secondarie. Quindi è il momento di fare un’offerta per Sayonara in Giappone mentre ti dirigi all’aeroporto per il tuo volo di ritorno.

Contattaci

Altri Tour

Vai alle altre destinazioni

AFRICA