DURATA: 13 NOTTI

BEST TIME TO GO: APRILE – OTTOBRE

Indonesia classica

I nostri tour su misura in Indonesia ti consentono di intraprendere il tuo viaggio di scoperta. Il nostro itinerario dell’Indonesia classica suggerisce di iniziare dalle morbide sabbie di Bali e dalle spiagge più belle di Lombok. Puoi concederti una cucina raffinata e coccolarti negli hotel più splendidi dell’Indonesia mentre scopri i templi arroccati sulla roccia di Uluwatu e Tanah Lot. Ci sono arti tradizionali nelle gallerie di Ubud da esplorare e la vivida vita marina delle barriere coralline da ammirare. Questa è l’Indonesia classica, ed è tua da provare.

Argentina Meravigliosa

L’Argentina è una terra di grandi contrasti e grandi estensioni, per questo motivo, quando si hanno pochi giorni a disposizione per percorrerla, è ideale poter conoscere i luoghi più importanti, quelli che sorprendono in tutto il mondo: la sofisticata città di Buenos Aires, le spettacolari Cascate di Iguazú nel Parco Nazionale Iguazú e il fantastico Parco Nazionale Los Glaciares nella città di El Calafate.

Itinerario

È un’ottima idea prendere un volo notturno per Denpasar, a Bali.

La tua camera è immersa tra giardini tropicali e piscine con vista sull’oceano. Mentre il sole tramonta c’è la vibrante vita notturna di Seminyak che ti aspetta.

A sud di Seminyak, sulla collinare penisola di Bukit, puoi visitare il pittoresco tempio di Pura Luhur Uluwatu, arroccato su una scogliera a 70 metri sopra la risacca disseminata di rocce. È meglio programmare la visita al tempio al tramonto mentre il sole tramonta nell’Oceano Indiano. Anche il vicino parco culturale Garuda Wisnu Kencana viene consigliato per i suoi emozionanti spettacoli di danza tradizionale balinese.

Dirigiti verso le colline nel centro culturale di Ubud, una città suggestiva che si è guadagnata la reputazione di epicentro delle arti balinesi. L’Uma Ubud si annida sui pendii che si affacciano sulla valle del Tjampuhan. Le camere e le ville dell’hotel sono isolate tra le palme, ognuna con la propria terrazza o giardino privato. Puoi rilassarti a bordo piscina, con un massaggio o goderti una rilassante sessione di yoga, riflessologia o meditazione.

Con la fotocamera completamente carica, andrai alla ricerca dei templi e dei paesaggi più fotogenici di Bali. 

Se le arti e l’artigianato ti ispirano, benvenuto in paradiso. Le strade di Ubud sono costellate di musei e gallerie d’arte, quindi puoi saltare da una vetrina all’altra mentre scopri gli stili unici di pittura, tessitura tessile e intaglio della regione. C’è anche molto tempo per le attività. Fai una passeggiata attraverso il Santuario della Foresta Sacra delle Scimmie, brulicante di macachi balinesi, e poi al Palazzo di Ubud per uno spettacolo di danza tradizionale o un corso di cucina.

La sorellina di Bali, Lombok, sorge dalle acque azzurre e offre panorami emozionanti. Puoi uscire dalla tua elegante camera direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca e in pochi istanti fare snorkeling tra gli splendidi pesci della barriera corallina.

Mare blu, colline verdeggianti o villaggi tradizionali multicolori? La scelta è tua quando si tratta delle attrazioni di Lombok, ma trova il tempo per esplorare questa bellissima isola. Dirigiti a est verso i pendii boscosi e il cono vulcanico dell’imponente Gunung Rinjani. Oppure puoi ottenere un’affascinante visione della cultura Sasak, incontrando gli abitanti del villaggio di Rembitan le cui case e granai di riso sono costruiti con bambù, fango e sterco di bufalo.

Il viaggio di ritorno in barca a Bali è un ultimo piacere panoramico prima di salire a bordo del volo di ritorno nel tardo pomeriggio, con una testa piena di ricordi e una valigia piena di souvenir. 

Contattaci

Altri Tour

Vai alle altre destinazioni

AFRICA