DURATA: 12 NOTTI

BEST TIME TO GO: MAGGIO – SETTEMBRE

Vulcani di Java e Tour di Bali

Il nostro tour dei vulcani di Java è il modo perfetto per vivere l’Indonesia orientale. Incontrerai le sue meraviglie naturali, storiche e culturali in un’unica, indimenticabile avventura. Visita le città coloniali dell’Indonesia e i villaggi che sembrano appena toccati dal tempo. Avrai la possibilità di incontrare i pittori e i fabbricanti di carta del centro artistico di Ubud a Bali e di rilassarti sulle paradisiache sabbie bianche della spiaggia di Seminyak. E, fedele al suo nome, il tour dei vulcani ti porta da vicino e personalmente in un’emozionante ascesa all’alba del fumante Monte Bromo.

Argentina Meravigliosa

L’Argentina è una terra di grandi contrasti e grandi estensioni, per questo motivo, quando si hanno pochi giorni a disposizione per percorrerla, è ideale poter conoscere i luoghi più importanti, quelli che sorprendono in tutto il mondo: la sofisticata città di Buenos Aires, le spettacolari Cascate di Iguazú nel Parco Nazionale Iguazú e il fantastico Parco Nazionale Los Glaciares nella città di El Calafate.

Itinerario

Il tuo viaggio in Indonesia inizia sorvolando i cieli di Java. Se la capitale indonesiana, Giacarta, è la potenza finanziaria di Java, Yogyakarta ospita la sua anima artistica. Ed è qui che arriverai. È solo un breve tragitto in auto da questa città creativa al centro spirituale del sito di Borobudur, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Qui puoi esplorare il più grande complesso buddista dell’emisfero australe mentre sali i gradini verso gli stupa e le serene statue di Buddha.

Ti sveglierai circondato dalla foresta pluviale, dalle risaie e dalle lussureggianti colline di Menoreh. Dal tuo opulento ritiro, potrai guardare dall’alto in basso la vista ispiratrice dei Buddha che incoronano Borobudur. Questo è il posto perfetto per entrare dolcemente nella vita indonesiana. Avrai tutto il tempo per nuotare in piscina, passeggiare lungo il fiume e rilassarti sotto gli alberi di banyan.

Assisterai all’alba che sorge sul tempio millenario di Borobudur. È uno spettacolo indimenticabile quando il sole nascente colpisce il vasto stupa alto 35 metri, con vulcani che donano uno spettacolare sfondo naturale. Dopo colazione, dirigiti verso il vicino villaggio di Candirejo per fare un giro in dokar (carro trainato da cavalli) attraverso le stradine e acquistare oggetti di artigianato tradizionale.

Guarda Java centrale aprirsi dal finestrino del treno mentre viaggi verso il Monte Kelud. Questo è uno dei vulcani più attivi di Java e lo vedrai fumare e brontolare prima di proseguire per l’affascinante città coloniale di Malang. L’antico hotel Tugu Malang offre una casa accogliente per la notte.

Trascorri la mattinata passeggiando nei vivaci e tradizionali kampoeng (quartieri) di Malang o rilassandoti sulla terrazza dell’hotel. Quindi prosegue, precipitando più a est, verso il maestoso Monte Bromo. L’alloggio di questa sera, il Jiwa Jawa Bromo, non potrebbe essere in una posizione migliore tra le verdeggianti colline vicino al vulcano, perfetto per la partenza anticipata di domani.

La tua jeep parte presto per ammirare l’alba, quando il magnifico vulcano sempre fumante è al massimo dell’atmosfera. Mentre ti avvicini, passa a cavallo per un breve giro attraverso i pendii polverosi, quindi scendi per salire fino all’orlo del cratere. Da questo esilarante punto di osservazione, vedrai la caldera simile alla luna sfrigolare nell’eterea nebbia mattutina e le montagne circostanti che si increspano in lontananza.

Se Java è l’isola reale dell’Indonesia, allora Bali è la principessa: una bellezza lussureggiante, bordata di spiaggia, elegante e colta, ma che esibisce anche una vena giocosa. Volerai comodamente a Ubud, incastonato tra gli altopiani terrazzati di riso e noto come la capitale artistica di Bali. Scoprirai presto perché, mentre una guida ti conduce in un tour dei villaggi locali dove puoi osservare gli abili pittori, intagliatori di maschere e cartai mentre praticano i loro mestieri.

E rilassati… L’Oberoi Bali, distribuito su acri di giardini tropicali sulla sabbia della spiaggia di Seminyak, offre un perfetto finale indonesiano. Qui avrai tempo per esplorare la costa idilliaca e cercare templi tra gli alberi, rilassarti sulla spiaggia o magari goderti un meritato benessere nella tradizionale spa balinese.

Finalmente è il momento di mettere in valigia i tuoi inestimabili ricordi e tornare a casa.

Contattaci

Altri Tour

Vai alle altre destinazioni

AFRICA