DURATA: 13 NOTTI

BEST TIME TO GO: OTTOBRE / APRILE e AGOSTO

Discover Thailandia

Goditi i tanti colori e sapori della Thailandia. I templi dorati e i mercati dei fiori di Bangkok. Le lussureggianti risaie verdi di Chiang Mai e le montagne ricoperte di giungla. Le spiagge di sabbia bianca e la vita marina tropicale delle isole del Golfo di Thailandia. Questa avventura di 13 notti ti introdurrà anche alla storia della Thailandia, mentre esplori i grandi palazzi della capitale e le tribù delle colline minoritarie nel nord. Completa il viaggio con quattro giorni di relax sulla spiaggia o immersioni subacquee con squali balena e tartarughe verdi.

Argentina Meravigliosa

L’Argentina è una terra di grandi contrasti e grandi estensioni, per questo motivo, quando si hanno pochi giorni a disposizione per percorrerla, è ideale poter conoscere i luoghi più importanti, quelli che sorprendono in tutto il mondo: la sofisticata città di Buenos Aires, le spettacolari Cascate di Iguazú nel Parco Nazionale Iguazú e il fantastico Parco Nazionale Los Glaciares nella città di El Calafate.

Itinerario

Massimizza il tuo tempo in Thailandia volando di notte a Bangkok.

Percorri le strade della città per scoprire mercati, templi dorati e parchi lungo il fiume. Dirigiti a Rattanakosin, la città vecchia di Bangkok che si trova a cavallo del fiume Chao Phraya. Qui, il Grand Palace, costruito nel 1782, ospita il re thailandese. Un altro luogo imperdibile è Wat Pho, il tempio del Buddha sdraiato: la statua d’oro è lunga ben 46 metri.

È ora di conoscere le ultime novità sul cibo di strada di Bangkok. Sarai guidato da un insider locale che sa esattamente dove trovare i bocconcini più gustosi e autentici da mangiare. Nel tour di oggi sono inclusi fino a 16 piatti, quindi assicurati di avere appetito. Assaggia succulenti spiedini di pollo alla griglia, ricchi satay di arachidi e ciambelle fritte gloriosamente malvagie. L’avventura culinaria continua a Chinatown, dove le famiglie servono da generazioni succosi gnocchi di gamberi, riso appiccicoso al mango e pastella di noodle di maiale.

Salpa verso nord sul fiume Chao Phraya. Segui il flusso e galleggia in una chiatta di riso ristrutturata. Attracca al mercato locale nel vicino Pathumthani di Bangkok per esplorare e fare acquisti. Fermati a Wat Kai Tia, un tempio buddista rurale, un amato luogo di preghiera per la gente del posto.

Innanzitutto, una sosta nel villaggio di Mon. Il prossimo porto di scalo è Bang Pa In Palace, un tempo residenza estiva dei re. Bangkok sembrerà lontana anni luce all’arrivo nell’antica capitale siamese di Ayutthaya. Questa isola di 4 km si trova alla confluenza di tre fiumi. Ora Patrimonio dell’Umanità, Ayutthaya fu fondata nel 1350. 

Viaggia lungo il fiume mentre torni a Bangkok. Attracca a Koh Kret. Quest’isola artificiale è stata creata quando è stato scavato un canale quasi 300 anni fa. Koh Kret è uno dei più antichi insediamenti Mon della Thailandia. Esplora le stradine del villaggio, il tempio dell’isola, il museo della ceramica e lo stupa pendente di 200 anni. Sali a bordo del tuo battello fluviale per l’ultima tappa del tuo viaggio di ritorno a Bangkok: tornerai in città nel tardo pomeriggio.

Oggi ti porteremo a nord, a Chiang Mai. L’ex capitale del regno di Lanna, annidata tra colline boscose. È vera, incontaminata e deliziosamente autentica. Il mercato notturno della città è l’ideale per lo shopping e per immergersi nelle delizie del cibo di strada.

Le fertili vallate e le montagne nebbiose di Sankampaeng invitano all’esplorazione in bicicletta. In un giro di 34 km oggi attraverserai risaie e templi del villaggio, mercati della frutta e sorgenti termali naturali. Lungo la strada, fermati per incontrare i membri della comunità, dai monaci ai falegnami che intagliano il duro legno di mango. Saluta gli operai edili che martellano stagno e alluminio, così come i bambini che tornano a casa da scuola.

Avventurati più lontano oggi, per interagire con la ricca cultura tribale della Thailandia settentrionale. Esplora a piedi il villaggio della tribù delle colline, visitando uno sciamano che usa fitoterapia e riti per prendersi cura dei malati. La tappa successiva è una vicina piantagione di tè dove puoi unirti al raccolto. Sorseggia il tè Assam durante il pranzo in giardino.

Vai da Chiang Mai alle spiagge del sud della Thailandia, con montagne e imponenti palme sullo sfondo. Concediti un massaggio tradizionale tailandese nella spa del resort o vai al mare per nuotare, fare snorkeling o andare in kayak.

Raggiungi oggi l’isola più piccola di Koh Tao. Questo è il paradiso dei sub e qui si trovano alcune delle spiagge più belle della Thailandia. Arroccato sul bordo di una laguna, questo è un bel posto per le immersioni subacquee, sia che tu sia un principiante o più esperto. 

Tutte le cose belle devono finire ed è ora di lasciare la Thailandia. Rientro a Koh Samui prima di tornare a casa in Italia.

Contattaci

Altri Tour

Vai alle altre destinazioni

AFRICA